Idee per Pasqua: l'”uovo” di spago

Pasqua - Uovo di spago

 

Pasqua non è soltanto uova sode decorate ma è molto altro: basta un po’ di fantasia.

Quella del trio palloncino/spago/colla deve essere un’attrazione fatale perchéormai la sfida non è più come fare bensì come trovare un nuovo utilizzo: questo dell’uovo di Pasqua mi sembra geniale!

Occorrente:

1 palloncino
colla vinilica
forbici
spago
pennello
ovetti di cioccolata

Come fare?

Gonfia il palloncino e bloccalo con un nodo.
Poi lega un’estremità dello spago al nodo e man mano che lo arrotoli intorno al palloncino sporcalo di colla vinilica non diluita con un pennello.

Crea la trama che desideri, più o meno fitta, e quando ti sembra giusta taglia lo spago e bloccalo di nuovo al nodo o in qualsiasi altro punto (la colla rende tutto molto facile).

Lascia asciugare 24 ore dopodiché fai esplodere il palloncino, estrailo da uno dei
buchi della trama (bisogna lasciarne uno abbastanza largo da permettere l’inserimento degli ovetti!) e rimpiazzalo con gli ovetti di cioccolata

Un piccolo segreto: Per ottenere l’uovo l’ideale sono i palloncini ovali, anche se quelli tondi si riescono a modellare tirando più o meno lo spago

Attenzione: cerca di limitare l’uso della colla allo spago perché se si riempie anche il palloncino si formerà una pellicola “ indesiderata”. Non fare le “maglie” dell’uovo di spago troppo larghe, se no le piccole uova di cioccolata cadranno. Ma fanne una larga a sufficienza per far entrare gli ovetti!

Pasqua - Uovo di spago

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.