La festa degli innamorati, San Valentino, è una di quelle ricorrenze un po’ strane: c’è chi la ama e chi la odia, ma una cosa è certa. Per stupire e far felice chi ami non servono per forza grandi gesti, “budget” da centinaia di euro ed effetti speciali. A volte basta proprio poco: conta il pensiero, si dice. Ma conta anche avere la voglia di provare a mettersi in gioco e fare con le proprie mani qualcosa di originale, diverso e creativo. Costruire, creare, sperimentare è ancora più bello in un’occasione del genere.
In molti pensano che San Valentino sia una festa commerciale, io vi do’ l’occasione per essere sicuri che non la sia. Un regalo fai da te che esprime il vostro amore nel più semplice ma speciale dei modi. Infine, ogni occasione è buona per regalare un gesto d’amore quindi perché non usare San Valentino come scusa? Tra le rose ed i cioccolatini che riempiono i negozi, fa sempre piacere ricevere un pensiero. Quando ero piccola ed a scuola facevano le consegne anonime delle letterine d’amore, ogni anno speravo di riceverne una. Ma la mia più grande gioia fu quando ne regalai una io.
Se vuoi lanciarti in un progetto manuale per questo 14 febbraio, qui trovi qualche spunto, qualche idea per fare oggetti originali, a volte – come nel caso del portachiavi di cuoio – con occorrenti non convenzionali. Fatti ispirare ma esplora anche la tua di creatività, perché infine nessuno può conoscere il tuo caro come lo consci tu!
Sono video tutorial davvero semplici, che si possono riprodurre facilmente a casa.