A san Valentino il fai da te non può mancare, ecco quindi una dichiarazione fai da te! Avevo fatto un progetto simile anni fa per Pasqua , con il pulcino che esce dall’uovo, questa è la versione dedicata agli innamorati.

Puoi attaccare la molletta al bavero del cappotto , alla camicia , pinzarla sul pacco di biscotti della mattina… insomma questa molllettina è una dichiarazione ambulante!

Se vuoi scoprire perché San Valentino è la festa degli innamorati puoi cliccare qui

Dichiarazione di san Valentino fai da te: il video tutorial

Advertisement

Occorrente:

  • Forbici
  • Colla stick
  • Molletta da bucato
  • Pennarelli
  • Foglietto di carta

Dichiarazione di san Valentino fai da te: come fare

Creare questa semplicissimo, devi semplicemente tagliare con le forbici un rettangolo di carta dello stesso spessore della molletta.

Con il pennarello rosso disegna un cuore al centro del rettangolo mentre con il pennarello nero disegna una V , trasformando così il rettangolo in una busta. Disegna anche il contorno esterno, proprio come fosse un fumetto.

Con le forbici ritaglia un’altro rettangolo di carta, della stessa dimensione del primo e questa volta scrivi al centro TI AMO , con accanto un cuoricino rosso.

Taglia a metà il primo rettangolo, quello dove hai disegnato la busta, e incolla le due metà sulla molletta in modo che quando è chiusa la busta sia ricomposta. sul retro della molletta invece, incolla il cartoncino con scritto ti amo, avendo cura di mettere la colla solo sulla parte inferiore perché sennò la molletta non si apre più!

Se poi vuoi che il tuo San Valentino fai da te quest’anno sia veramente speciale, puoi guardare i tutorial sulla scritta LOVE, la ghirlanda, sulle decorazioni luminose, il segnalibro, i cuori che diventano una tenda , la colazione più romantica del mondo, il portachiavi e, perché no, delle saponette speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.