La decorazione luminosa per San Valentino è uno dei possibili fai da te per questa festa “comandata” che si presta molto al diy È una di quelle feste che divide, fra chi la vuole a tutti i costi per passare un momento romantico e chi, invece, la trova semplicemente stucchevole.

Visto che a quanto pare molti hanno apprezzato l’uso delle luci per Natale, vorrei approfittarne per dimostrarvi come si possano utilizzare tutto l’anno. Quindi, se passate le feste non avete cuore di sbarazzarvi subito delle decorazioni natalizie, non siete obbligati a tenere l’albero fino a Pasqua. Potete anche riutilizzare le luci in maniera creativa. Come in questa decorazione luminosa con i cuori.

Le mie altre idee di fai da te per San Valentino, dopo il classico biglietto di san Valentino fai da te, la scritta LOVE, sono Il portachiavi, la ghirlanda, il segna libro ed il mio adorato cuore di panna!

(sponsorizzato da Luminal Park)

Occorrente

Advertisement
Occorrente San Valentino Decorazioni luminose a forma di cuore

Mini led a batteria Luminal Park
Squadra
Matita
Tappetino da taglio
Riga
Taglierino
Cartoncino rosso
Forbici
Spillatrice

Come fare?

Il 14 febbraio la festa degli innamorati richiede, per forza di cose, il cuore, in tutti i modi possibili.
E allora ecco un’idea molto carina e molto romantica per realizzare una decorazione luminosa con i cuori.

Faccio due strisce da 2 centimetri di larghezza e 8 di lunghezza sul cartoncino rosso.
Le taglio con il taglierino, dopo aver protetto il tavolo con il tappetino da taglio.

Ecco come bloccare il led coi cartoncini

Poi prendo due strisce di cartoncino, blocco uno dei led con la parte terminale delle strisce, una da una parte e l’altra dall’altra del led, quindi fermo il tutto con la pinzatrice: questa diventa la base del mio cuore. 
Accompagno la carta in modo che giri e diventi… un cuore, appunto! E a blocco anche sotto, con due punti di spillatrice.

Il cuore di San Valentino si forma in maniera semplice: due strisce di cartoncino e quattro punti di spillatrice

la decorazione luminosa per San Valentino si può comporre mettendo un cuore su ogni led oppure alternare, e mettere un cuore ogni due o tre led, a piacimento.

Se ti è piaciuta questa idea fai da te, ecco cosa potrebbe servirti

Se ti è piaciuto questo video tutorial, magari vuoi provare anche tu a fare questa decorazione per San Valentino. Così, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.