San Valentino in LOVE è il mio progetto romantico preferito. Forse perché unisce in una sola opera la pittura e il bricolage, Fatto sta che questa scritta troneggia in casa e penso la lascerò al suo posto tutto l’anno.
Progetti per San Valentino ne ho fatti tanti, il pompon a forma di cuore , la tenda, il cuore di panna, il portachiavi, il nastro, la molletta, le saponette, la ghirlanda, la decorazione luminosa ed il biglietto ma questo secondo me , è il più rock!
San Valentino in LOVE: il video tutorial
Occorrente:
- Tavola di legno
- Metro
- Squadra
- Matita
- Seghetto alternativo
- Carta vetrata
- Smalti
- Pennelli
- Carta millimetrata
- Taglierino
- Ago grosso o punteruolo
- Nastro adesivo di carta
- Morsetti
- Viti ottonate
- Avvitatore ( o cacciavite)
San Valentino in LOVE: come fare
Prepara la tavola di legno
- Crea la scritta LOVE sulla carta millimetrata con delle crocette distanziate tra loro di 1 cm Perché questo passaggio? Perché le viti devono essere equidistanti, 1 cm una dall’altra, e il fatto di usare la carta millimetrata ti permette di andare dritti e ti evita di dovere prendere tutte le misure. Comodissima!
- Accantona la scritta e occupati della tavola di legno. Tagliala a misura e carteggia il bordo.
- Dipingila con lo smalto rosso e lasciala asciugare. Se necessario passa una seconda mano.
- A questo punto nel tutorial ripasso con il punteruolo la scritta LOVE applicando la carta millimetrata sul legno. In realtà ho pensato che sarebbe stato meglio finire la pittura e poi iniziare con le viti quindi:
- Prendi le misure del bordo, scherma con il nastro carta l’interno e dipingi con lo smalto del secondo colore il bordo. Lascia asciugare e ripeti se necessario
La scritta
- A questo punto posiziona la carta millimetrata sul legno e buca con il punteruolo o un grosso ago tutte le crocette che compongono la scritta LOVE di San Valentino. Togli la carta millimetrata
- Con l’avvitatore avvita una vite su ogni buco fatto con il punteruolo
Ecco come fare!
Advertisement