Cuori di cioccolata per decorare il pacchetto di san Valentino fai da te . Non so se festeggi San Valentino ma questo pacchetto è così carino che può essere perfetto anche da regalare ad un’amica! io per esempio l’ho regalato alla mia amica Benedetta.
In fondo queste decorazioni con tanti cuori mi divertono e le realizzo ogni anno. Ti ricordi delle lucine, il segnalibri , il cuore di panna, la scritta LOVE, le saponette , il portachiavi, la tenda di cuori, la ghirlanda ( poteva mancare?!), il collare per Bieco, il biglietto, la dichiarazione, il nastrino
Cuori di cioccolata per il pacchetto di San Valentino: il video tutorial
Occorrente:

- Sacchetto di carta
- Cartoncino colorato
- Squadra
- Matita
- Forbici
- Centrino di carta
- Colla per carta
- Colla a caldo
- Cuore di cioccolata
- Molletta
Cuori di cioccolata per il pacchetto di San Valentino : Come fare
- Scegli un sacchetto di carta , La dimensione dipende da cosa ci vuoi mettere dentro!
- Con squadra matita e forbici taglia il cartoncino colorato a misura. Il cartoncino deve coprire il fronte del sacchetto ma deve essere più basso del sacchetto per potere creare la chiusura.
- Incolla il centrino di carta al cartoncino con la colla per carta. Ho usato questo tipo di colla perché bagna pochissimo la carta come farebbe la colla vinilica e non crea spessore come farebbe la colla a caldo.
- Adesso incolla il cartoncino sul fronte del sacchetto, mettendolo a filo con la base.
- Con la colla a caldo incolla il cuore di cioccolata al centro del centrino. Ho utilizzato la colla a caldo perché quella per carta non sarebbe stata sufficientemente forte.
- Inserisci il regalo nel sacchetto, arrotola la parte superiore e fermala con una molletta da bucato
Ovviamente puoi variare la decorazione, su di un altro sacchetto ho incollato ben 3 cuori!

Advertisement