Il biglietto di San Valentino di quest’anno parla veramente col cuore, basta guardarlo! Non solo, è così ingegnioso che ti consiglio di farlo comunque, perché è divertente. Poi lo puoi sempre utilizzare scrivendo tanti auguri invece di Ti Amo !
Alla fine San Valentino mi diverte. Saranno i colori , sarà questa profusione di cuori, cioccolata e dolcezza, ma quando penso e poi realizzo il tutorial alla fine sono sempre soddisfatta e divertita. Quelli che mi hanno dato più soddisfazione sono stati il segnalibro, le saponette e la scritta Love è tuto l’anno sulla finestra del salotto. Ma ho amato ( per rimanere in tema) anche tutti gli altri , dalle lucine , al sacchetto , al cuore di panna per la colazione a letto, il nastro, la molletta( anche questa è tra il miei preferiti), il portachiavi, la ghirlanda di rose, la tenda di cuori e naturalmente il collare di Bieco!
Per San Valentino un biglietto che parla col cuore : il video tutorial
Occorrente:

- Cartoncino colorato
- formina per biscotti
- Matita
- Forbici
- Riga
- Taglierino
- Pennarello
- Colla
- Tappetino da taglio
Per San Valentino un biglietto che parla col cuore: come fare
- Disegna e poi taglia una striscia di cartoncino rosa. Per decidere la misura ho preso le misure della formina a forma di cuore.
- Su di un cartoncino di colore differente usa la formina per disegnare un cuore. Ovviamnete se non hai una formina a forma di cuore o se ce l’hai ma è troppo grande puoi fare il disegno a mano libera .
- Ritaglia il cuore e ripeti altre 5 volte, viene più carino se i cuori sono di 2 o più colori.
- Riprendi la striscia di cartoncino, poggia il cuore sulla base e segnati la dimensione. Dovresti aver creato più o meno un quadrato
- Partendo dal punto che hai appena tracciato, segna altre 5 righe a distanza di 1 cm una dall’altra.
- Piega ogni riga della striscia, sempre nello stesso verso, non a fisarmonica
- Adesso incolla i cuori. Metti la colla sul retro del primo e incollalo sul quadrato della base. Per quel che riguarda i cuori successivi invece, devi mettere la colla solo sulla parte superiore, dove ci sono le 2 pance, perché i cuori dovranno potersi alzare e seguire il movimento della striscia
- Prendi un altro cartoncino, dello stesso colore della striscia, nel mio caso rosa chiaro, e piegalo a metà.
- Sulla copertina , nella parte bassa, diciamo a 1/3 dell’altezza del cartoncino, disegna 2 righe parallele, leggermente più lunghe dei 3 cm della striscia con i cuori.
- Tagliale con il taglierino e crea 2 asole. Mi raccomando quando usi il taglierino usa sempre un tappetino da taglio!
- Infilala striscia nelle 2 asole e incolla la parte finale coperta dal cuore intero alla striscia di carta formata dalle asole. Lascai asciugare
- Taglia a filo con la base del biglietto la parte in eccesso della striscia con i cuori
- Tira la striscia vers il basso e scrivo la tua frase d’amore sulla parte nascosta della striscia!
Ecco come fare e buon San Valentino!
