Barbara Gulienetti

barbara gulienettiMi chiamo Barbara Gulienetti. Vivo e lavoro a Roma (dove ho studiato al liceo francese Chateaubriand). Amo l’arte e la decorazione. Mi sono perfezionata presso la Scuola di Pittura Decorativa “Institut Supérieur de Peinture Décorative Van Der Kelen” a Bruxelles e mi sono laureata decoratrice professionista.

Con Benedetta e Valentina, amiche e colleghe, ho creato la VaBBè Decorazioni e ho iniziato un percorso che negli anni mi ha portato a decorare in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti d’America. Ho avuto la possibilità di lavorare in ville meravigliose, splendidi alberghi e di decorare persino degli yacht!
La villa dello sceicco Juffali a Jeddah, lo stand di Roma 2004 ad Atlanta per la candidatura italiana alle Olimpiadi, gli alberghi Le Sirenuse e Villa Tre Ville a Positano, sono solo alcune delle decorazioni nel mondo che ho firmato.

I viaggi sono l’altra mia grande passione: da ogni viaggio traggo ispirazioni per i miei lavori.

Nel 2005 ho iniziato a lavorare in televisione, conducendo Paint Your Life (lo stesso titolo del libro che ho pubblicato per Kowalski nel 2011).

Ho scritto un altro libro con Margherita e Francesco (i miei figli) e alcuni loro compagni di scuola: è un manuale di bricolage per bambini e si intitola “Questo l’ho fatto proprio io” (Gribaudo)

In tv ho condotto anche Com’è fatto, Paint Your Day (Real Time) e Paint your day 4 kids (Frisbee), per poi lanciarmi nell’avventura itinerante di “Paint on the road”, in onda sempre su Real Time.

E poi non posso dimenticarmi di Non solo cucce (il programma per il web che è l’appuntamento preferito di uno dei miei compagni di viaggio, che a volte troverai anche nei video di questo sito: Bieco, il mio cane), Com’è fatto.