Un pacchetto di Natale decorato con una fotografia del destinatario ha due vantaggi: il primo è che la persona che lo riceverà non avrà dubbi, il secondo ( un po’ più a lungo termine ) è che queste foto si possono collezionare e diventare così a loro volta un regalo! Mi piace molto partire da una carta grezza, e trovare ogni volta un nuovo modo di decorarla, la uso spesso come ad esempio per il pacchetto decorato con fili di lana o per il pacchetto super tenero. E poi la foto è o non è il massimo della personalizzazione?!
Video Tutorial del pacchetto di natale decorato con una fotografia
Occorrente
- Tappeto da taglio
- Colla
- Forbici
- Foto in bianco e nero
- Squadra
- Matita
- Pacchetto
- Colla a caldo
- Taglierino
- Nastro color crema
- Foglio di carta
Come fare il pacchetto di Natale decorato con una fotografia
Procurati la foto che vuoi utilizzare. In questo caso, io ho scelto quella di Margherita (con Bieco!): il pacchetto è per lei. È molto carino usare questa idea per identificare facilmente i pacchetti.
La dimensione della foto deve essere più piccola di quella del pacchetto, in modo da lasciare un bordo. La foto può avere una piccola cornice: io ho scelto di farla semplicemente con un foglio di carta che si coordina con il colore del nastro che ho scelto: foglio color crema e nastrino color crema!
Consiglio – Se ti appassionano riordino e organizzazione, quando hai finito di usare un nastro fai come la mia mamma: fermalo con uno spillo!
Per fare la cornice, lascio mezzo centimetro per lato sul foglio. Prendi le misure con la squadra, segna i punti con la matita e taglia con il taglierino (ovviamente lavora sul tappeto da taglio e non direttamente sulla superficie del tavolo!).
Attacca la foto al centro della cornice con la colla stick.
Incarta il regalo con il metodo del pacchetto perfetto dopodiché ferma il nastro sul retro del pacco facendo il giro sul lato corto – come in molti altri casi, anche questa volta non fare il fiocco ma fermalo con un punto di colla a caldo.
Ora, con altri quattro piccoli punti di colla a caldo, attacca la foto al pacchetto.
Ecco come fare e Buon Natale!
un ‘alternativa , se noia la foto del destinatario a disposizione è quella di creare un albero di Natale con il nastrino. Clicca qui per vedere come si fa.
Cara BARBARA sono una mamma diversamente giovane (69 anni), ti seguo da anni e mi piace sempre di più tutto ciò che mi fai conoscere. Originale questo pacchetto con foto! Grande ! come si può trasferire una foto su legno ? Grazie da Maria