Pacchetto di Natale decorato con una fotografia

Se faccio un pacchetto regalo per Natale a partire da una carta grezza, sarà molto facile trovare un modo per decorarla. Ai nostri cari piacerà senz’altro, per esempio, ricevere un pensiero personalizzato fin dal pacchetto!

In questo caso, ti mostro come fare a decorarlo con una fotografia.

Occorrente

Tappeto da taglio
Colla
Forbici
Foto in bianco e nero
Squadra
Matita
Pacchetto
Colla a caldo
Taglierino
Nastro color crema
Foglio di carta

Come fare

Procuratevi la foto che volete utilizzare. In questo caso, io ho scelto quella di mia figlia Margherita (con Bieco!): il pacchetto è per lei. È molto carino usare questa idea per identificare facilmente i pacchetti.

pacchetto-di-natale-decorato-con-fotografia-002

La dimensione della foto deve essere più piccola di quella del pacchetto, in modo da lasciare un bordo. La foto può avere una piccola cornice: io ho scelto di farla semplicemente con un foglio di carta che si coordina – la mia mamma sarà fiera di me! – con il colore del nastro che ho scelto: foglio color crema e nastrino color crema!

Consiglio – Se ti appassionano riordino e organizzazione, quando hai finito di usare un nastro fai come la mia mamma: fermalo con uno spillo!

Per fare la cornice, lascio mezzo centimetro per lato sul foglio. Prendo le misure con la squadra, segno i punti con la matita e taglio con il taglierino (ovviamente lavoro sul tappeto da taglio e non direttamente sulla superficie del tavolo).

Attacco la foto al centro della cornice con la colla stick.

pacchetto-di-natale-decorato-con-fotografia-003

A questo punto, fermo il nastro sul retro del pacco facendo il giro sul lato corto – come in molti altri casi, anche questa volta non faccio il fiocco ma lo fermo con un punto di colla a caldo.

pacchetto-di-natale-decorato-con-fotografia-004

Ora, con altri quattro piccoli punti di colla a caldo, attacco la foto al pacchetto.

Ed ecco il risultato. Buon Natale!

pacchetto-di-natale-decorato-con-fotografia-001

1 Commento

  1. Cara BARBARA sono una mamma diversamente giovane (69 anni), ti seguo da anni e mi piace sempre di più tutto ciò che mi fai conoscere. Originale questo pacchetto con foto! Grande ! come si può trasferire una foto su legno ? Grazie da Maria

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*