Decora il tuo pacchetto regalo con il filo di lana creando la sagoma di un albero di Natale per il tuo Natale fai da te! Ecco un’altra idea veloce e facile che prevede una decorazione a tema natalizio fatta con un filo di lana. Come tutte le cose che propongo per abbellire i tuoi regali, anche questa non richiede una preparazione e un’esecuzione troppo lunga, perché so bene che è difficile trovare il tempo per i regali e per fare qualcosa di creativo, nella frenesia delle Feste e di tutte le altre incombenze.

Mi piace usare materiali diversi, dal rame alla cera lacca, al cartoncino , in stile giapponese, della carta decorata, con una decorazione vegetale insomma si possono fare veramente con qualsiasi materiale !

Anche la lana è un materiale molto duttile, non solo per sciarpe e maglioni ma anche cornici e paralumi, pompon a forma di cuore e uccellini lo avresti mai detto?!

Occorrente:

pacchetto-regalo-natale-fai-da-te-colla-a-caldo-e-filo-di-lana-002
  • Forbici
  • Filo di lana
  • Pacchetto
  • Piccola decorazione natalizia

Come fare il pacchetto regalo decorato con filo di lana:

Ho impacchettato la scatola con della carta da pacchi neutra, la uso spesso perché è neutra e si può dipingere o decorare come si vuole. ( l’ho usata anche per il pacchetto con fotografia, che amo molto). Prendi il filo di lana e fermalo in cima al pacchetto con un nodo, dopo aver fatto un giro intorno al pacchetto nel senso della lunghezza.

Annoda e fissa il nodo con un punto di colla a caldo, e poi comincia a fare altri giri, andando in diagonale.

Advertisement
pacchetto-regalo-natale-fai-da-te-colla-a-caldo-e-filo-di-lana-003

Ad ogni giro, fissa con un punto di colla a caldo dal lato opposto a quello del nodo in modo da tenere i fili distanziati tra loro e creare la forma dell’albero di Natale. Quando torni dal lato del nodo, ovviamente, devi ripassare col filo proprio sopra al nodo!

pacchetto-regalo-natale-fai-da-te-colla-a-caldo-e-filo-di-lana-007

Ripeti lo stesso procedimento su entrambi i lati cercando di essere simmetrica rispetto a centro.

Poi prendi una delle decorazioni di plastica – le mie credo di averle recuperate da qualche altro Natale. Puoi usare quel che vuoi, un pom pon, una stellina ritagliata nel pannolenci, quel che preferisci – incollatasulla punta dell’albero con la colla a caldo.

pacchetto-regalo-natale-fai-da-te-colla-a-caldo-e-filo-di-lana-006

Ecco come fare e Buon Natale!

Se vuoi fare questo pacchetto, ecco cosa potrebbe servirti

Magari vuoi fare anche tu questo pacco regalo. Così, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

2 Commenti

  1. Ma sai che uso spesso la lana e che a questo non avevo mai pensato?
    Che carino, grazie,
    Daniela
    Buon Natale

  2. Mi piace usare la carta da pacco e la fettuccia di cotone per fasciare i regali, ma di adoperare la lana non mi era mai venuta l’idea.Grazie: è un modo originale e creativo di presentare i pacchetti e non solo a Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.