Posso dire che la pasta di sale è stata una scoperta interessante, ma non per la ragione che pensi tu!
La pasta di sale, molto amata da genitori e bambini perché è estremamente facile da fare, gli ingredienti sono semplici e reperibili, non è tossica né pericolosa ed è facilmente modellabile. Ma queste sono tutte cose che già sapevi!...
Questo fiocco di neve nasce dalla carta igienica nel vero senso della parola. È infatti realizzato tagliando i rotoli di cartone intorno ai quali è arrotolata la carta. Lo puoi utilizzare per addobbare l'albero di Natale o per decorare le finestre o un pacchetto regalo.
È il secondo progetto che faccio con questi cilindri di cartone, il primo fu...
ll quilling o filigrana di carta è una tecnica meravigliosa o forse più esattamente una forma d'arte. Si tratta di striscioline di carta che, una volta arrotolate, vengono utilizzate per creare dei veri e propri quadri , cartoline o anche gioielli. A suo tempo avevo creato degli orecchini bellissimi!
Per iniziare ho comprato su internet un kit di base...
Ho ritrovato il tutorial di queste candele natalizie fai da te eliminando foto e video dal mio telefono. Fatto con Margherita durante il lockdown è rimasto lì, sepolto da migliaia di foto e video, fino a pochi giorni fa. E, una volta ritrovato, nonn ho potuto fare a meno di montarlo e condividerlo con voi.
Adoro la luce delle...
Il puntale dell'albero di Natale quest'anno è di gomma crepla! Anni fa avevo fatto un'addobbo natalizio molto semplice ma di effettto con le mamme dell'associazione Pianoterra onlus che sostengo da anni.
Poi quest'anno ho creato un albero sul quale era impossibile infilare il solito puntale e mi è venuta in mente quella decorazione che è perfetta.
È quindi un tutorial...
A Natale, soprattutto se la tavolata è grande, il segnaposto diventa indispensabile. Sarà che sono un po' fissata perché mi piace decidere prima dove si siederanno le persone, ma di segnaposti ne ho crea veramente tanti, da quello di pasta sintetica ai tanti per il matrimonio ( altra occasione in cui decidere prima i posti è molto comodo) come...
Questo centrotavola di natale mi piace talmente tanto che penso lo terrò per parecchi mesi! Non è facilissimo trovare un centrotavola diverso ma questo lo è. Immaginalo contornato da fiori e candele che si riflettono nelle palline creando un'atmosfera natalizia assolutamente unica!
Ha inoltre l'enorme vantaggio che tutti gli elementi sono riutilizzabili, infatti tutti gli elementi li avevo in casa,...
Questa decorazione natalizia a sbalzo mi fa una grande tenerezza perché per anni una mia cara zia che adesso non c'è più ne aveva una simile sul comodino e quindi , inevitabilmente ogni volta che la guardo mi torna in mente lei .
Lo sbalzo è una tecnica molto divertente, adatta anche ai bambini , che per una qualche ragione...
Un portacandele natalizio perché il Natale è praticamente inscindibile dalle candele! Quando ero piccolina l' albero a casa di mia nonna era illuminato solo con tantissime candeline vere.
Se ci penso adesso mi dico che per fortuna non è mai successo niente ma, onestamente, un albero così poetico credo di non averlo mai più visto.
Tutto questo...
Per Natale amo molto le decorazioni fai da te per la casa. Le candele, con la loro luce soffusa danno subito un’aria di festa. Questo portacandele natalizio dai da te con i glitter sono semplici ma di grande effetto e si possono realizzare con i bambini che generalmente adorano decorare con i glitter!
Videotutorial Portacandele natalizio fai da te con...