Portacandele natalizio fai da te con glitter

Per Natale amo molto le decorazioni fai da te per la casa. Le candele, con la loro luce soffusa danno subito un’aria di festa. Questo portacandele natalizio dai da te con i glitter sono semplici ma di grande effetto e si possono realizzare con i bambini che generalmente adorano decorare con i glitter! 

Videotutorial Portacandele natalizio fai da te con glitter 

Occorrente 

  1. Portacandele in vetro 
  2. Piatti di plastica riciclabile 
  3. Colla vinilica 
  4. Nastro adesivo di carta varie misure 
  5. Glitter vari colori 
  6. Pennello 
  7. Candela 

Come fare il portacandele con glitter

Attaccando il nastro adesivo di carta orizzontalmente ricopri tutta la superficie del porta candele, variando la dimensione dei nastri e mettendoli a filo uno con l’altro, non sovrapponendoli. 

Adesso togli un nastro si e uno no. Perché li hai dovuti mettere tutti per poi toglierli? Perché è il modo più efficace per fare delle righe dritte. Puoi usare questa tecnica anche sui mobili e a volte sulle pareti! 

Con il pennello metti la colla vinilica sulle parti che hai scoperto. 

Versa il glitter sulla colla . Ti consiglio di farlo mettendo sotto un piatto per potere recuperare il glitter che cade ( e anche evitare di avere tutta la casa glitterata! ) Fai cadere il glitter in eccesso e lascia asciugare. Sarebbe meglio utilizzare un piatto per ogni colore cosi’ da recuperare il glitter in eccesso e usarlo per un nuovo progetto… Non si butta niente! 

 Infine togli il nastro.

Metti la candela nel porta candela e illumina la tua serata. Questo portacandele natalizio fai da te con glitter è bellissimo anche come centro tavola , magari ne potresti fare 2 o 3 di altezze e dimensioni diverse e fare una bella composizione!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.