Questa decorazione natalizia a sbalzo mi fa una grande tenerezza perché per anni una mia cara zia che adesso non c’è più ne aveva una simile sul comodino e quindi , inevitabilmente ogni volta che la guardo mi torna in mente lei .
Lo sbalzo è una tecnica molto divertente, adatta anche ai bambini , che per una qualche ragione a me ignota io utilizzo solo a Natale, per decorare un pacchetto o la ghirlanda a appendere alla porta. Devo però utilizzarla di più, perché mi da grandi soddisfazioni!
Una decorazione natalizia a sbalzo: il video tutorial
Occorrente:
- . Carta
- . Matita
- . Foglio metallico
- . Bulino
- . Feltro
- . Velluto adesivo
- . Forbici
- . Spago
- . Taglierino ( o grosso ago)
Una decorazione natalizia a sbalzo: Come fare
Disegna un angioletto su di un pezzo di carta.Ti serve solo il contorno, non serve che sia dettagliato perché alla decorazione penserai in seguito
Metti il disegno sul foglio metallico e ripassalo.
Adesso puoi divertirti con la decorazione, puntini, fiori, le maniche , l’aureola ecc. Più la decorazione natalizia a sbalzo è dettagliata e più è carina.
Consiglio: la lavorazione viene meglio se appoggi il foglio metallico su una superficie morbida, tipo un pezzo di feltro
Incolla la decorazione natalizia sul velluto adesivo, poi ritaglia l’angioletto con le forbici
Con un grosso ago o con il taglierino fai un buchino nella parte superiore e fai passare lo spago
Ecco come fare, e buon Natale!
Per altre decorazioni natalizie puoi guardare il fiocco di neve, gli alberelli di Natale di balsa, le decorazioni quilling, il puntale di gomma crepla, tutte le ghirlande e tutti i progetti di Natale in generale!