La vaporiera diventa lampada ed è per questo che brilla di luce propria!

Questo tutorial ha una storia complicata. L’ho girato anni fa e poi se ne sono perse le tracce.Sparito il video e purtroppo sparita anche la lampada e così non ho potuto fotografarla accesa. Mi dovrai credere sulla parola quando ti dico che fa una bellissima luce!

Le vaporiere di bambù sono degli oggetti belli e non è la prima volta che trasformo una vaporiera in qualcos’altro. Ti ricordi quella che è diventata una scatola per il cucito?

La vaporiera diventa lampada e brilla di luce propria: il video tutorial

Occorrente:

  • Fili elettrici
  • Golfare femmina
  • Tronchesi
  • Barra filettata cava
  • Trapano
  • Porta lampada
  • Cacciavite

La vaporiera diventa lampada e brilla di luce propria: Come fare

Separa i pezzi della vaporiera , di solito sono 2 o 3 impilati.

Prendi quello superiore e bucalo con il trapano. Modera la velocità perché stai lavorando sul bambù .

Advertisement

Allarga il buco delicatamente con le tronchesine. Deve essere sufficientemente largo da lasciare passare la barra filettata cava.

Apri un buco anche nella parte inferiore. Qui non serve usare il trapano, basta tagliare alcuni listelli. Devi farlo sufficientemente largo da far passare il porta lampada. Non troppo largo però perché altrimenti non riuscirai ad assemblare la parte inferiore bloccandola con il portalampada!

Inserisci i fili elettrici nella barra filettata ( per questo deve essere cava!)

Fai passare la barra filettata nel buco che hai fatto prina con il trapano e che hai poi leggermente allargato con la tronchesina. Fai passare i fili anche all’interno del golfare femmina e poi avvitala alla barra filettata cava.

Il golfare femmina servirà anche a sospendere la lampada vaporiera

E adesso la parte inferiore: avvita il portalampada alla bara filettata e fai i collegamenti elettrici. Una volta collegato inseriscilo nella parte inferiore della vaporiera e bloccalo da sotto con l’ultimo pezzo del portalampada

Non resta che avvitare la lampadina! ( e poi ovviamente attaccarla al soffitto)

Ecco come fare !

Per altre idee di lampade puoi guardare la lampada multicolor con i tappi di plastica, quella di piume, ma anche quelle di lana, giornali, giapponese, fosforescente, reggimensola, La tanica, hula hoop, coloniale, cassetta, spago, lana mamma mia , ma quante ne ho fatte?!?!?!, frange, shabby chic. Le trovi tutte nella sezione lampade del sito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.