La lampada di piume bianca e vaporosa è nata perché essendo una fan sfegatata dei boa di pIume dovevo trovare un modo di riutilizzarli quando, una volta diventati vecchi, e avendo perso il grosso delle piume, non sono più così belli da indossare. Questo è il riuso che mi è venuto in mente
Uno dei lati più interessanti del riuso o riciclo creativo è il fatto che se si collezionano “scarti” che normalmente vengono buttati, si possono fare un sacco di progetti interessanti e creativi. Le lampade fai da te sono una delle possibili applicazioni del riciclo e se ti divertono puoi guardare quella di ispirazione giapponese, quella con le frange o il paralume fatto di colla e spago passando da quello fosforescente ( uno dei miei preferiti!)
Una lampada di piume bianca e vaporosa: il video tutorial
Occorrente:
- Lampada di carta
- Boa di piume
- Colla a caldo
- Forbici
- Cavo elettrico
- Portalampada
Una lampada di piume bianca e vaporosa: Come fare
Per realizzare l mia lampada di piume bianca e vaporosa devi innanzitutto togliere tutte le piume dal boa. Le puoi semplicemente tirare leggermente . Quelle troppo lunghe le dovrai tagliare a misura perché per avere un buon risultato le piume devono essere tutte più o meno della stessa lunghezza.
Ho scoperto, facendo delle prove, che conviene incollare le piume una riga sì e una no.
Naturalmente devi partire dal supporto di diametro minore. Ed è importante incollare le piume come se quel supporto dovesse poi andare verso il basso. Se le incolli come se fosse il supporto superiore, va a finire che le piume sotto, poi, si incollano male e che il risultato finale della lampada di piume bianca e vaporosa non è gradevole come dovrebbe.
Una volta finito di incollare le piume non resta che infilare cavo elettrico, portalampada, lampadine et voilà!
Ecco come fare!
Se vuoi altre idee di lampade fai da te puoi guardare la lampada di tappi ( una delle mie preferite!),