Sono ANNI che voglio decorare un paralume con dei fiori di pizzo, poi c’era sempre qualcosa di più urgente e così ho rimandato , rimandato, rimandato .. ma finalmente eccolo qui!
Ho scelto di fare un paralume ma in realtà con questo metodo si può decorare qualsiasi cosa, dalla borsa al cappello, dalla maglietta alla vassoio ( usando la resina ). E il pizzo può essere bianco se lavori su un fondo scuro, oppure lo puoi tingere tu. Come al solito le possibilità sono tantissime e sono certa che a te ne verranno in mente ancora di più!
Oltre al fattore estetico, questa tecnica permette di ” cancellare ” macchie e imperfezioni, un bel fiore incollato ad hoc ed il trucco è fatto!
Il paralume rifiorisce grazie al pizzo colorato: Il video tutorial
Occorrente:
- Paralume
- Pizzo
- Forbici
- Pennello
- Colla vinilica
Il paralume rifiorisce grazie al pizzo colorato: Come fare
Lo so che stai già pensando ” perché ha usato la colla vinilica e non quella per tessuti?”. Te lo spiego prima di iniziare. In questo caso ho preferito la colla vinilica perché una volta asciutta diventa completamente trasparente e visto che il pizzo che ho usato è molto traforato, soprattutto le foglie, non volevo si vedesse la colla a lavoro finito.
- Ritaglia fiori, foglie e decorazioni creando degli elementi singoli
- Prima di iniziare ad incollarli posizionali sul paralume, per avere un’idea di quello che farai e per conrollare che il movimento sia armonioso
- Incolla foglie e fiori creando la decorazione.
Molto facile vero?
N.B:
- Ho preferito tenere la decorazione di pizzo bassa, solo sul bordo inferiore del paralume, per dare più movimento.
- Volendo puoi aggiungere a questa decorazione delle altre foglie e fiori di colori diversi fatti con pittura acrilica e pennello, penso che potrebbe essere molto carino!
Ecco come fare!
Se ti divertono le lampade puoi guardare la vaporiera, quella con i pirottini, con le piume, con le frange, con i giornali, colla e spago, hula hoop e tutte le altre che trovi nella sezione lampade