Quest’anno la mia ghirlanda di Natale è fatta con eucaliptus e fiori di rame . Ogni anno mi diverte crearne una differente da mettere sulla porta di casa per accogliere parenti e amici e questa fatta con rami di eucaliptus fresco mi piace particolarmente perché oltretutto è profumata!

( Se ti diverte, puoi guardarne un’altra fatta congruccia e palline, la forma del ciambellone, tubo di irrigazione, pigne, tulle, pompon, gomma crepla, foglie di magnolia o anche una bella corona dell’Avvento, per non parlare di quella a forma di cuore, create per San Valentino ma facilmente adattabile al Natale!)

Se poi ti innamori della foglia metallica, puoi guardare la decorazione a sbalzo!

Videotutorial della ghirlanda di Natale con eucaliptus e rame

Occorrente:

  • Stampella metallica
  • Rami di eucaliptus
  • Fascette da cablaggio
  • Foglio di rame
  • Formine per dolci
  • Feltro
  • Forbici
  • Bulino
  • Spilli
  • Catena luminosa a batteria

Come fare la ghirlanda di Natale con eucaliptus con fiori di rame

Come per la ghirlanda fai da te con gruccia e palle di Natale parti da una semplice stampella di ferro

Allarga la stampella come fosse un arco e modellala con le mani per farla diventare tonda

Advertisement

Questa è la base della ghirlanda con eucaliptus e rame.

Bloccando i rami con le fascette da cablaggio fodera la base. Non bloccare i rami più corti , lasciali fuori uscire dalla composizione per avere un effetto più naturale.

Usa l’eucaliptus per camuffare il più possibile il gancio superiore della stampella.

Puoi decidere di lasciare le fascette intere, dando così un tocco più moderno, oppure le puoi tagliare alla base e farle sparire. È una tua scelta artistica!

Fai girare le lucine intorno alla ghirlanda, senza tirare, lasciandole belle morbide.

Blocca il porta batterie sul retro con una fascetta . Ti consiglio di attaccarlo proprio sotto il gancio.

Se le tue fascette non sono sufficientemente lunghe non è un problema! ne puoi unire 2 ( o 3) per crearne una della lunghezza desiderata

Poggia il foglio di ramo su di una superficie morbida, ma non troppo ( del feltro per esempio ma anche un canovaccio da cucina piegato su se stesso ) e spingici sopra la formina per dolci.

Ritaglia la formina che hai stampato con le forbici.

Con il bulino, e sempre poggiando il rame su di una superficie un pochino morbida, decora il fiore. Vedrai che è talmente divertente che quasi non riuscirai a smettere, io ne ho fatti tantissimi. Tempo fa ho usato lo stesso materiale per decorare un pacchetto speciale nero e con le stelle di rame, grande soddisfazion

Utilizza gli spilli per fermare i fiori ( o stelle o quello che avrai creato ) sulle foglie.

Ecco come fare! e buon Natale

Cosa può servirti per fare la ghirlanda di Natale con eucaliptus e rame

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.