Una ghirlanda di Natale fai da te rossa oro e argento che ha come struttura portante una stampella di metallo è un perfetto riuso dei materiali che abbiamo in casa. Ho in mente moltissime possibilità ma questa sarà una ghirlanda natalizia fai da te con gruccia e palle di Natale! 

Se però sei curioso puoi guardare le altre ghirlande che ho fatto come quella di tulle, con il tubo di irrigazione (!), morbidosa con i pompon, bianca con i fiocchi di neve, con le pigne e le stelline e anche profumatissima con l’eucaliptus

Ghirlanda di Natale fai da te con gruccia e palle di Natale: il video tutorial

Occorrente 

Ghirlanda di Natale rossa oro e argento con gruccia: come fare

Prendi la stampella e tirandola con le mani crea un cerchio. Usa le pinze per spianare le parti più ondulate e per snodare la parte del gancio 

Infila le palline di Natale come se stessi facendo una collana , incastrandole tra di loro in modo da coprire il più possibile il metallo della stampella. Quando il tondo è pieno richiudi la stampella. 

Rivesti la parte metallica rimasta scoperta ed il gancio con il filo di polipropilene, fermando l’inizio e la fine con un punto di colla a caldo . 

Advertisement

Ecco come fare e buon Natale!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.