Una ghirlanda di Natale fai da te rossa oro e argento che ha come struttura portante una stampella di metallo è un perfetto riuso dei materiali che abbiamo in casa. Ho in mente moltissime possibilità ma questa sarà una ghirlanda natalizia fai da te con gruccia e palle di Natale!
Se però sei curioso puoi guardare le altre ghirlande che ho fatto come quella di tulle, con il tubo di irrigazione (!), morbidosa con i pompon, bianca con i fiocchi di neve, con le pigne e le stelline e anche profumatissima con l’eucaliptus o con foglie di magnolia
Ghirlanda di Natale fai da te con gruccia e palle di Natale: il video tutorial
Occorrente

- Stampella di metallo
- Pinze
- Forbici
- Palline di Natale
- Colla a caldo
- Corda di polipropilene
Ghirlanda di Natale rossa oro e argento con gruccia: come fare
Prendi la stampella e tirandola con le mani crea un cerchio. Usa le pinze per spianare le parti più ondulate e per snodare la parte del gancio

Infila le palline di Natale come se stessi facendo una collana , incastrandole tra di loro in modo da coprire il più possibile il metallo della stampella. Quando il tondo è pieno richiudi la stampella.

Rivesti la parte metallica rimasta scoperta ed il gancio con il filo di polipropilene, fermando l’inizio e la fine con un punto di colla a caldo .

Ecco come fare e buon Natale!
Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.