Lanterna di Halloween Fai da te

Le lanterne fai da te mi piacciono molto in generale ma devo dire che per quelle di Halloween ho proprio un debole. Usala questa lanterna di Halloween fai da te per decorare la casa nella notte delle streghe. 

Fototutorial Lanterna di Halloween Fai da te

Occorrente

  1. Una lattina 
  2. Martello
  3. Carta da lucido
  4. Punteruolo  
  5. Nastro adesivo di carta
  6. Pennarello nero
  7. Morsetti per legno
  8. Pittura spray nera ( facoltativa)  

Come fare la Lanterna di Halloween

Dopo avere disegnato la decorazione con il pennarello nero sulla carta da lucido attaccala al barattolo di latta con il nastro adesivo di carta . Io ho usato un pennarello con la punta grossa perché ho tracciato il disegno con dei puntini in modo da facilitare il lavoro con il punteruolo. 

Usa il morsetto per fissare il barattolo di latta al piano di lavoro.

Con martello e punteruolo segui il disegno facendo dei buchini ad una distanza regolare. 

Qui vorrei fare una parentesi, il mio barattolo era abbastanza grosso, il martello sufficientemente pesante e alla fine mi faceva male il braccio QUINDI se per caso hai un piccolo trapano o ancora meglio un Dremel ( che io non ho) ti consiglio caldamente di usarlo! 

Et voilà la lanterna di Halloween fai da te è finita, se vuoi puoi dipingerla di nero ma non è indispensabile. Aggiungi una candelina, spegni la luce e … buon Halloween!

Qui puoi trovare i prodotti che ho usato per creare la lampada fai da te di Halloween. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.