Come tutti gli anni quest’anno decorerò la casa per la notte di Halloween. Non solo una bella zucca intagliata come da tradizione, ma anche delle lanterne nere di Halloween che creeranno un’atmosfera cupa e speciale per questa festa tanto amata dai bambini anglosassoni.

Ogni anno cerco infatti di creare una decorazione ad hoc . C’è stato l’anno dello specchio incantato , l’anno della decorazione true love , quello dello scherzo in frigorifero ( abbastanza impressionante .. e poi candele decorate altre lanterne,la ghirlanda anti vampiri, orecchini a forma di ragno, le candele fantasma, insomma tantissimi progetti che potete andare a riguardare nella sezione Halloween

Le inquietanti lanterne nere di Halloween: il video tutorial

Occorrente.

  • Tappetino da taglio
  • Cartoncino nero
  • Riga
  • Squadra
  • Matita ( chiara)
  • Taglierino
  • Colla
  • Tovaglioli di carta decorati
  • Forbici
  • Nastro adesivo ( come sagoma)

Le inquietanti lanterne nere di Halloween: come fare

La lanterna è formata da due fogli A4 identici che dovrai incollare tra loro alla fine. Disegna sul cartoncino nero la forma della tua lanterna. Considera che stai lavorando sulla prima metà, e dovrai riproporre esattamente lo stesso disegno sull’altro foglio.

Devi disegnare 2 finestre su ogni cartoncino in modo da avere una finestra per lato una volta piegata la lanterna.

Puoi farla più o meno elaborata, l’importante è che le finestre siano sufficientemente grandi da far passare la luce. Intorno all’ingombro della finestra devi avere all’incirca 1 cm di cartoncino per potere incollare il tovagliolo di carta.

Advertisement

Ogni cartoncino andrà piegato a metà per creare uno dei lati della lanterna. Per facilitare la piegatura ti consiglio di passare molto leggermente il taglierino sulla riga, mi raccomando non spingere!

Quando crei il disegno aggiungi su un lato corto di ogni foglio nero una striscia da 1 cm che utilizzerai per incollare tra loro le due parti della lanterna.

Prendi uno dei tovaglioli decorati, togli uno dei due strati bianchi dopodiché taglialo a misura lasciando comunque un bordo di almeno 1,5 cm di eccesso per facilitare l’incoraggio. Non ti preoccupare , lo rifilerai con la forbice dopo avere incollato . Non cercare di farlo con il taglierino perché se il tovagliolo è ancora umido di colla, si strappa.

Incolla il tovagliolo all’interno della lanterne e rifila la parte in eccesso.

Incolla tra loro i due cartoncini utilizzando il bordino in eccesso che avevi disegnato sul lato corto del foglio nero. Dai forma alla tua lanterna nera di Halloween

Ecco come fare!

Raccomandazione importante: Inserisci all’interno delle lanterne nere di Halloween SOLO candele a batteria!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.