Gli scherzi fai da te di Halloween sono un grande classico aspettando la notte più paurosa dell’anno e sono un bell’ambito in cui esercitare la nostra passione per il bricolage. Che siano per Carnevale o per Halloween, sono un banco di prova molto divertente.

Scherzi di Carnevale o Halloween fai da te: il video tutorial per il morto di giornata

Occorrente:

  • Fotocopia
  • Fotocopia plastificata
  • Capelli finti
  • Colorante alimentare
  • Barattolo di vetro
  • Acqua
  • Forbici

Come fare il morto di giornata

È uno scherzo bellissimo da mettere in un frigorifero o una scrivania o dove ti pare.

Mi sono fatta fare da Margherita, mia figlia, una foto di fronte e una foto di profilo. Dopodiché, lei con il computer ha messo lo sfondo con il profilo specularizzato, facendo in modo che ci fosse un’orecchio da una parte e uno dall’altra e ci ha “incollato” la mia faccia sopra.

Insomma serve qualcuno che sappia giocare un po’ con un programma di grafica, anche semplice.

Si stampa la foto e la si ritaglia.

Poi si fa plastificare. Io sono andata nella mia copisteria (il signore della copisteria penserà che io sia completamente pazza!).

A questo punto prendo l’acqua e ci metto dentro del colorante alimentare, per arrivare a ottenere un verdino “malaticcio”. Puoi giocare con i colori finché trovi un colore che ti convinca. A me convince questo.

Advertisement

Poi ho preso dei capelli da una parrucca che avevo usato per travestirmi a Carnevale qualche anno fa, ho tagliato un po’ di ciocche finali e le ho messe insieme con un elastico nero.

Ora bisogna solo assemblare il tutto.

Prendo il barattolo (naturalmente, foto e barattolo devono essere proporzionate) e ci metto dentro un po’ di’acqua colorata.

Con il nastro carta attacco i capelli finti alla fotografia, sul retro. Poi piego la fotocopia e la infilo nel barattolo. Un po’ di capelli devono andare davanti alla foto.

Adesso riempio completamente di acqua colorata il barattolo con la foto e chiudo con il tappo.



Ecco come fare! Ed ecco anche un’idea di allestimento “orrifico”.

p.s Per i bambini che suoneranno alla tua porta a Halloween ( e che accoglierai con orecchini a forma di ragno)puoi preparare delle piccole zucche piene di bontà, illuminare la casa con le candele fantasma, ovviamente se non scapperanno trovando la ghirlanda scaccia vampiri sulla porta di casa!

Scherzi fai da te di Carnevale o Halloween: cosa comprare per il morto di giornata

Se ti è piaciuto questo video tutorial, magari vuoi provare anche tu questo scherzo fai da te. Così, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.