Ragno e ragnatela sono quasi sempre presenti nelle decorazioni di Halloween. Fanno pensare agli antri bui , alle grotte delle streghe , ad atmosfere paurose. Questa piccola ragnatela invece non ha niente di sinistro ed è perfetta da fare con i bambini che si divertiranno un mondo, anche perché il risultato è assicurato !
Se desiderate decorare casa a tema halloween potete anche creare delle candele insanguinate o in bianco e nero, delle zucche dipinte ( mi piacciono quasi di più di quelle intagliate!) degli specchi stregati, la ghirlanda anti vampiri, le candele fantasma, o lo zerbino caccia intrusi. Se non siete deboli di cuore potete mettere in frigo il “morto di giornata”, ispirato a Frankenstein junior, che però devo dire fa abbastanza impressione…
Per completare il look puoi creare gli orecchini a forma di ragno mentre per altre idee di Halloween ( come gli imperdibili cubetti di ghiaccio con ragni!) puoi cliccare qui
Ragno e ragnatela per un Halloween sinistro: Il video tutorial
Music credits: Royalty Free Halloween Music Compilation Original content video link : https://youtu.be/ov3um-e5zDs https://www.youtube.com/watch?v=WjXP5XJxNJs&t=0s
Occorrente:
- Stecchette di legno
- Pennarello bianco –
- Colla a caldo
- Lana bianca
- Ragni in plastica
- Forbici
Ragno e ragnatela per un Halloween sinistro: come fare
È davvero molto semplice! dopo avere colorato di bianco le 3 stecchette di legno, incollale tra di loro al centro, creando una stella.
Adesso fai passare il filo di lana tra una stecchetta e l’altra, avvolgendolo ogni volta intorno ad ognuna. Lavora così fino al totale riempimento della ragnatela e ferma il filo di lana con un nodo.
incolla il ragno sulla ragnatela e…. fanne tante altre da appendere in giro per casa!!
Ecco come fare