Ragno e ragnatela sono quasi sempre presenti nelle decorazioni di Halloween. Fanno pensare agli antri bui , alle grotte delle streghe , ad atmosfere paurose. Questa piccola ragnatela invece non ha niente di sinistro ed è perfetta da fare con i bambini che si divertiranno un mondo, anche perché il risultato è assicurato !

Se desiderate decorare casa a tema halloween potete anche creare delle candele insanguinate o in bianco e nero, delle zucche dipinte ( mi piacciono quasi di più di quelle intagliate!) degli specchi stregati, la ghirlanda anti vampiri, le candele fantasma, o lo zerbino caccia intrusi. Se non siete deboli di cuore potete mettere in frigo il “morto di giornata”, ispirato a Frankenstein junior, che però devo dire fa abbastanza impressione…

Per completare il look puoi creare gli orecchini a forma di ragno mentre per altre idee di Halloween ( come gli imperdibili cubetti di ghiaccio con ragni!) puoi cliccare qui

Ragno e ragnatela per un Halloween sinistro: Il video tutorial

Music credits: Royalty Free Halloween Music Compilation Original content video link : https://youtu.be/ov3um-e5zDs https://www.youtube.com/watch?v=WjXP5XJxNJs&t=0s

Advertisement

Occorrente:

  • Stecchette di legno
  • Pennarello bianco –
  • Colla a caldo
  • Lana bianca
  • Ragni in plastica
  • Forbici

Ragno e ragnatela per un Halloween sinistro: come fare

È davvero molto semplice! dopo avere colorato di bianco le 3 stecchette di legno, incollale tra di loro al centro, creando una stella.

Adesso fai passare il filo di lana tra una stecchetta e l’altra, avvolgendolo ogni volta intorno ad ognuna. Lavora così fino al totale riempimento della ragnatela e ferma il filo di lana con un nodo.

incolla il ragno sulla ragnatela e…. fanne tante altre da appendere in giro per casa!!

Ecco come fare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.