Halloween è la festa delle streghe delle zucche e ovviamente dei fantasmi! L’anno scorso abbiamo attaccato sui vetri delle finestre delle vetrofanie trooooppo carine, negli anni abbiamo fatto fantasmi di “parura” , candele fantasma e fantasmi ” mocio”. Quest’anno li facciamo da attaccare alla finestra! Sono fatti con la colla vinilica. Facili, divertenti da fare ma…. ci vuole tantissimo tempo per farli asciugare, quindi ti devi mettere subito all’opera prima che arrivi la notte di Halloween!

Come fare un fantasma di Halloween con la colla: il video tutorial

Occorrente:

  • Colla vinilica
  • Pennelli
  • Busta di plastica porta documenti ( un fantasmino!!!)
  • Pennarello indelebile nero
  • Occhietti ( facoltativi)

Come fare un fantasma di Halloween con la colla: realizzazione

Più semplice di così non si può!

  • Sul fantasmino ( sembra uno scherzo!!)porta documenti versa tanta colla vinilica creando la sagoma di un fantasma. Se non ti senti tanto sicuro puoi disegnare le sagome su un foglio, inserirle nella cartellina trasparente e poi seguire i contorni con la colla. Detto ciò a questo punto abbiamo fatto talmente tante cose insieme, anche abbastanza difficili , che questoi fantasmini sono un gioco da ragazzi
  • Sistema i fantasmini ad asciugare in un posto dove poi non dovrai spostarli e lasciali lì fino a che la colla non diventa trasparente o comunque asciutta al tatto,. Ci vogliono MINIMO 24 ore , ma se lo strato è spesso puoi dovere aspettarne anche 48!
  • Una volta asciutti puoi decorare i fantasmi con il pennarello indelebile nero disegnando occhi e bocca. L’alternativa è di attaccare gli occhietti e disegnare con il pennarello solo la bocca

La cosa che mi entusiasma di più di questi fantasmini è che se li poggi sul vetro rimangono li e se li stacchi non lasciano traccia. Io li trovo GENIALI!!!!

Per altre ispirazionidi decirazioni di Halloween puoi guardare la mano dello scheletro, il sottopiatto ragnatela, la ghirlanda anti vampiro, le lanterne nere, la decorazione gotica, il morto di giornata e tanti altri progetti che trovi qui . Ci sono anche quelli alimentari come le dita mozzate, le mummie e gli occhi, nel caso volessi fare una tavola un po’ splatter!!

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.