Trasformare una zucca in zuppiera è veramente semplice.. basta pensarci!
Io lo faccio quasi tutti gli anni, un po’ perché mi piace molto la zucca , un po’ perché la trovo veramente scenografica. Arrivare in tavola con la zucca , aprirla e servire la zuppa è molto scenografico. Se poi vuoi un effetto wooooow, aggiungi nella zuppa dei raviolini ai funghi o al gorgonzola. Non tanti, 3 o 4 a testa massimo. Vedrai, danno quel tocco in più che renderà la tua cena indimenticabile!
Mentre pensavo al video e alla bontà della zuppa calda, mi è venuta un’altra idea ma per scoprirla devi guardare il video :)))))
Ci tengo a dire che la zucca utilizzata in questo video è la stessa del centrotavola fiorito. Quindi alla fine l’ho usata in 3 modi diversi!!
Come fare una zuppiera con una zucca: il video tutorial
Occorrente:

- Tagliere
- Coltello (grande e piccolo)
- Cucchiaio
Come fare una zuppiera con una zucca: realizzazione
In realtà è così semplice che quasi non serve spiegazione.
- Taglia il ” coperchio della zucca con il coltello più grande
- Svuotala dai semi e filamenti
- Con il coltellino più piccolo e il cucchiaio , scava la zucca togliendo tutta la polpa. De arrivare quasi alla buccia ma devi fare attenzione a non bucarla perché la zucca è il contenitore!
- Togli la polpa anche dal coperchio
Una volta finito lo svuotamento hai 2 possibili utilizzi. Volendo puoi usarla 2 sere consecutive prima in un modo e poi nell’altro perché rimane perfetta per qualche giorno. Se poi la metti in frigo si conserva ancora meglio
Il porta ghiaccio

Se organizzi una serata a tema autunnale o a tema Halloween questo è il porta ghiaccio che fa per te!!
La zuppiera
Questa invece come ti dicevo a casa nostra è quasi una tradizione perché la faccio tutti gli anni, Super scenografica è la regina della tavola!!

Se vuoi altre idee con le zucche puoi guardare il centrotavola con i fiori , le zucche decorative, quelle decorate , le zucche calzino e quelle per fare dolcetto o scherzetto













