Per dare nuova vita al cestino del bagno bastano poche righe! Gli astri si sono incrociati sul cestino del bagno dei ragazzi perché da tempo lo guardavo e mi sembrava veramente troppo serio. Nel frattempo ho messo apposto i materiali ed ho trovato tante latte di smalti colorati avanzati dai cantieri e quindi facendo uno più uno ( anzi uno più molti ) ho ridipinto il cestino.
Di solito quando faccio un video ti mostro il procedimento lineare, qui invece vedrai un po’ di backstage. Ho cambiato idea sul colore tante volte e mi divertiva fartelo vedere anche perché la stessa cosa succede spesso anche in cantiere. Spesso immagini tutto alla perfezione ma poi quando lo realizzi il risultato ti piace meno del previsto e così inizia il balletto dei colori. Niente di grave, fa parte del gioco!
Il tema delle righe in generale è interessante e ne riparleremo. Nel frattempo puoi guardare come ho fatto quelle sul muro usando il tiralinee, o quelle sulla testiera!
Come dare nuova vita al cestino del bagno:il video tutorial
Occorrente:

- Pittura di fondo ( la mia è spray ma va benissimo quella a pennello)
- Alcool e straccio
- Nastro adesivo di carta
- Nastro adesivo di carta rosa
- Smalti colorati
- Pennelli
- Taglierino
Come dare nuova vita al cestino del bagno : esecuzione
- Usa l’alcool per pulire bene la superficie del cestino del bagno, indipendentemente dal fatto che sia di plastica o metallo. Ovviamente se è di legno non serve.
- Scherma le parti che non vuoi dipingere con il nastro adesivo di carta normale. Ho deciso di lasciare nere o cromate le parti “meccaniche” perché ho pensato che aprendo e chiudendo continuamente si sarebbero rovinate. Stesso ragionamento per il pedale
- Passa una mano di fondo a tutte le parti che vuoi dipingere e lascia asciugare.
- Passa una mano di smalto colorato al coperchio, per il mio ho scelto un celeste chiaro, e una alla parte inferiore, ho scelto un giallino. Lascia asciugare e se necessario passa una seconda mano.
- Crea le strisce usando il nastro carta rosa. Perché quello rosa? perché è meno appiccicoso e non rischi di tirarti dietro il fondo quando lo togli
- Tip 1:Se non hai del nastro di carta adesivo rosa a portata di mano puoi usare quello giallino ma prima di posizionarlo sulla superficie attaccalo una o due volte sui pantaloni affinché si impolveri un pochino. Niente di che , solo un po’ di peluria del tessuto che lo rende meno aggressivo
- Tip 2: Per distanziare le strisce tra di loro invece di riempire la superficie di nastro e poi togliere le parti che vuoi dipingere, usa dei pezzetti di nastro come distanziatori. Il risultato è lo stesso ma così risparmi un bel po’ di nastro carta!
- Una volta create le righe, dipingile con lo smalto. Fai asciugare e se necessario dai una seconda mano
- Togli il nastro e con il colore del fondo e un pennellino pulisci la pittura che si è sicuramente infiltrata sotto il nastro adesivo. A proposito di questo a breve ti faccio vedere un trucco per limitare questa scocciatura!
- Lo smalto non va protetto quindi possiamo felicemente dire: il cestino del bagno è personalizzato ” ecco come fare”
Se vuoi rimanere in tema bagno puoi guardare i video delle saponette a cuore, o quelle di Natale, il portasapone , lo scrub o i sali da bagno












