Un centrotavola tutto d’oro con fiori palline di Natale

Uno dei grandi temi del Natale è come fare la decorazione della tavola per il 25 o per la vigilia (a seconda delle tradizioni).
Vorrei darti un’idea molto semplice e molto veloce da realizzare.

Se ti divertono i progetti con le palline di Natale puoi guardare anche questa ghirlanda

Un centrotavola tutto d’oro con fiori e palline di Natale : il video tutorial

Occorrente:

Un centro tavola tutto d’oro con fiori e palline di Natale: come fare

Proteggi la superficie di lavoro, appoggia le rondelle e dipingile con la pittura spray, avendo cura di spruzzare da una distanza di 20 cm circa e senza insistere a lungo sullo stesso punto. Dovrai fare vari passaggi sui due lati lasciando asciugare tra uno e l’altro.

Le mie palline di Natale sono dorate e dato che voglio rendere le rondelle invisibili ho scelto una vernice dorata.

Mentre asciuga la pittura preparo le palline. Il numero di palline necessario a comporre questo centrotavola dipende dalla lunghezza del tavolo e da quanto vuoi ricco il centro tavola di Natale fai da te.

Togli la parte superiore delle palline, il cappuccetto che serve ad appenderle all’albero di Natale

Quando le rondelle sono asciutte attaccale con un punto di colla a caldo alla base delle palline. Lascia freddare la colla e ripeti la procedura per tutte le palline. Le rondelle diventeranno l’appoggio per far stare i piedi le palline.

Dopo avere girato questo tutorial, ho rifatto il centrotavola per un’amica e invece delle rondelle ho usato i feltrino adesivi che si attaccano sotto le gambe delle sedie e devo dire ha funzionato benissimo!

Dopo avere girato questo tutorial, ho rifatto il centrotavola per un’amica e invece delle rondelle ho usato i feltrino adesivi che si attaccano sotto le gambe delle sedie e devo dire ha funzionato benissimo!

A questo punto, usando una siringa senza ago, prendo dell’acqua e la metto nelle palline

Poi prendi dei fiorellini freschi e inseriscili nella pallina che così facendo diventa a tutti gli effetti un vasetto. Puoi giocare con i colori a contrasto con tovaglia e piatti oppure accompagnandoli. Queste palline possono diventare anche un segnaposto .

Ecco come fare!

Cosa comprare per questo progetto

Se ti è piaciuto questo video tutorial, magari vuoi provare anche tu a fare il mio centrotavola. Così, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

1 Commento

  1. IL VIDEOTUTORIAL E FATTA BENE ,BARBARA HA RIPPORTATO IN MODO SEMPLICE E COMPRENSIBILE PER POTER REALIZZARE IL CENTRO TAVOLA DI NATALE ,COI POCCHI MEZZI E MATERIALI A BASSO COSTO.COMPLIMENTI 😍😅😗😍🤣

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.