Ho fatto questo porta sapone in cemento degno di una spa per due ragioni: la prima è che quando torno stanca morta dal cantiere il mio unico pensiero è quello di una bella doccia con un sapone profumato, una vera coccola meritata. la second aragione è che adoro lavorare con il cemento. Ogni volta mi sorprende il calore che emana durante l’essiccazione e la capacità di riprodurre alla perfezione lo stampo. Lo so , sono due cose scontate ma mi incantano ogni volta! Guarda ad esempio il porta candela, ho usato un bicchiere di plastica e si vedono alla perfezione tutte le strisce decorative orizzontali! Quando invece ho usato un barattolo dell yogurt per fare il ferma porta, questo è venuto liscissimo.. troppo bello!
Per altri prodotti spa puoi guardare il tappetino di legno e cuoio o lo scrub
Il porta sapone in cemento degno di una spa: il video tutorial
Occorrente:
- Contenitore di alluminio
- Cemento a presa rapida
- Spatole
- Sassi decorativi
- Contenitore per mischiare il cemento
- Guanti
Il porta sapone in cemento degno di una spa: come fare
- Creare questo porta sapone è estremamente facile. Devi mettere un po’ di cemento in un contenitore, aggiungere dell’acqua e miscelarlo velocemente con una spatola fino ad ottenere la consistenza di uno yogurt.
- Devi lavorare molto rapidamente perché il cemento a presa rapida fa il suo dovere alla perfezione e tira in pochissimi minuti, dopodicé diventa inutilizzabile.
- Versa il cemento nella forma di alluminio e inserisci i sassi , affondandoli per metà.
- Metti da parte e lascia asciugare per 24 ore
- Il giorno seguente, sforma il porta sapone di cemento, capovolgilo e lascia asciugare anche il retro.
- Attenzione! ho scoperto a mie spese che se cade si rompe (incredibile ma vero) quindi maneggiare con cura
Et voilà, una volta asciutto è pronto all’uso
Ecco come fare !
Se invece ti interessano le saponette, puoi creare quelle a forma di cuore per san Valentino o quelle per Natale sia decorate che con lo scrub al caffè