Ho pensato questo tutorial dello scrub fai da te per la festa della mamma, anche perché è un progetto che possono fare tranquillamente anche i bambini. E poi, è un’idea fantastica per tutti i giorni, per la cura del corpo e non solo per una ricorrenza speciale. Una delle cose che mi piace di più di questo video tutorial è il fatto che mette insieme il gusto per il bricolage a quello della cura del corpo e persino qualche chicca da cucina! Insomma, c’è proprio di tutto.
Ovviamente l’ho provato personalmente e l’ho regalato a molte amiche entusiaste, che una volta finito l’hanno rifatto!
Se ti interessano i prodotti beauty fai da te puoi guardare i tutorial dei sali da bagno, il tappetino di legno e cuoio, delle saponette di Natale o quelle a forma di cuore per San Valentino
Video tutorial dello scrub fai da te
Occorrente per lo scrub fai da te
- Olio di cocco
- Zucchero
- Colorante alimentare
- Olio essenziale
- Carta origami
- Colla multiuso
- Matita
- Barattolino di vetro
- Forbici
- Nastro
- Etichetta
Come si fa lo scrub fai da te?
Decorazione del barattolo
Inizio con la decorazione del barattolo, che è già molto carino di per sé. Però, essendo la festa della mamma ed essendo io a mia volta una mamma, voglio applicarmi per renderlo ancor più carino.
Prendo un pezzo di carta da origami e vi disegno il fondo del tappo del barattolo. Il mio si smonta, ma se ne avete uno che non si smonta potete fare la formina con la carta di giornale, disegnarla sulla vostra carta da origami o carta decorata e infine ritagliarla.
Prendo la colla multiuso, la metto sul sopra del coperchio e attacco il mio foglietto. Lascio asciugare e preparo lo scrub.
Preparazione dello scrub fai da te:
Ora dobbiamo usare l’olio di cocco: ne ho presi 60 millilitri.
Personalmente, adoro l’olio di cocco, non solo perché si può usare per cucinare, ma anche perché è buonissimo per la pelle. Lo uso sia come crema per tutti i giorni sia per cucinare. Soprattutto fare i pancakes: ovviamente gli dà un sapore un po’ al cocco. Insomma, te lo consiglio sia per la cura del corpo sia per la cucina!
Prendo i 60 ml di olio di cocco e li tingo con del colorante alimentare giallo. Non c’è niente di tossico o pericoloso: per questo lo possono fare anche i bambini.
Aggiungo anche una punta di blu e poi mescolo: è un po’ come fare una frittata. Aggiungo un’altra piccola punta di blu perché lo voglio un po’ più celeste (naturalmente, il risultato cromatico finale dello scrub fai da te è a tuo gusto), e ricomincio a mescolare il tutto.
Verso l’olio di cocco con il colorante in una ciotola dove ho preparato 180 grammi di zucchero e lo mescolo.
Puoi mescolare con una forchetta o usando la mano: io preferisco farlo con la mano per rendermi conto della consistenza dell’impasto dello scrub fai d
Aggiungo dell’olio essenziale, quello alla menta nel mio caso.
Io ne metto solo qualche goccia, ma anche questo è molto soggettivo, non c’è una regola precisa. Diciamo che quando ti piace il profumo che emana, puoi smettere di aggiungerne.
A questo punto metto lo scrub nel barattolo di vetro. Sembra quasi una granita alla menta e ha un profumo meraviglioso: sotto la doccia è davvero un lusso!
Chiudo il barattolo e le decoro con un fiocco perchè è pur sempre la festa della mamma!
Ecco come fare e buona festa della Mamma!
Se cerchi altre idee per la festa della Mamma, puoi guardare i tutorials del borsellino di cuoio, il canovaccio ricamato, il coprivaso origami o la tazza puntinata o gli orecchini quilling
Ciao scusa non e un commento semplicemente vorrei modificare la mail di iscrizione ma nn trovi il modo per farlo mi potreste aiutare ?