Come ogni anno a Maggio si festeggia la festa della Mamma. In Inghilterra dove ho vissuto per qualche anno è una festa molto sentita, non solo dai bambini delle elementari ma anche dagli adulti. Cartoline dedicate, festoni per decorare la casa, fiori e naturalmente piccoli regali fai da te.

Quest’anno ho preparato una tazza decorata con uno speciale pennarello per ceramica e non vedo l’ora di alla a mia mamma! Sono sicura che sarà felicissima

Puoi ispirarti anche dagli altri regali che ho creato: lo scrub , il vaso origami, il canovaccio ricamato, la cornice sagomata o il borsellino in pelle

Una tazza puntinata per la festa della mamma: il video tutorial

Occorrente:

  • Tazza
  • Pennarello per porcellana
  • Forbici
  • Nastro adesivo

Una tazza puntinata per la festa della mamma: come fare

Con il nastro adesivo scrivi la parola MAMMA sulla tazza. Aiutati con le forbici per tagliare a misura i pezzi di nastro adesivo che ti serviranno a creare le lettere.

Nel video uso del nastro isolante ma è stato un caso, puoi usare qualsiasi tipo di nastro, da quello di carta a quello isolante appunto.

Advertisement

Una volta terminata la scritta disegna dei puntini molto fitti intorno al nastro adesivo, man mano che ti allontani diradali . La parte fitta è quella che disegna la scritta mamma.

Lascia asciugare per bene e poi togli il nastro adesivo. Se ci dovessero essere sbavature puoi pulirle con un pezzettino di ovatta e dell’alcool, magari aiutandoti con uno stuzzicadenti.

Metti in forno a 160 gradi per 30 mn

Fai freddare

Ecco come fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.