Il canovaccio ricamato è sì un’idea per la festa della Mamma, ma non solo! È un regalo “pensato” e se ricamate il nome di un’amica o di un amico cuoco può essere un regalo perfetto ! Insomma, come al solito io ti do l’idea poi tu elabori, ma tienimi al corrente per favore perché io sono sempre molto curiosa di quello che fai! ( se vuoi un’altra idea per decorare un canovaccio clicca qui)
Il video tutorial del canovaccio ricamato per la festa della Mamma
Occorrente:
- Canovaccio
- Ago da ricamo
- Filo da ricamo
- Forbici
- Carta copiativa
- Carta
- Penna
Come fare:
Prepara la scritta sul foglio di carta.
Metti la carta copiativa con la parte tinta unita sulla stoffa, appoggia sopra la scritta che hai precedentemente preparato su carta e ripassala con la penna. In questo modo stai trasferendo la scritta sulla stoffa.
Con il filo da ricamo ricama la scritta seguendo la traccia.
Fai un bel pacchetto … et voilà, ecco come fare!
Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.