Il canovaccio ricamato è sì un’idea per la festa della Mamma, ma non solo! È un regalo “pensato” e se ricamate il nome di un’amica o di un amico cuoco può essere un regalo perfetto ! Insomma, come al solito io ti do l’idea poi tu elabori, ma tienimi al corrente per favore perché io sono sempre molto curiosa di quello che fai! ( se vuoi un’altra idea per decorare un canovaccio clicca qui)

Il video tutorial del canovaccio ricamato per la festa della Mamma

Occorrente:

  • Canovaccio
  • Ago da ricamo
  • Filo da ricamo
  • Forbici
  • Carta copiativa
  • Carta
  • Penna

Come fare:

Prepara la scritta sul foglio di carta.

Metti la carta copiativa con la parte tinta unita sulla stoffa, appoggia sopra la scritta che hai precedentemente preparato su carta e ripassala con la penna. In questo modo stai trasferendo la scritta sulla stoffa.

Con il filo da ricamo ricama la scritta seguendo la traccia.

Fai un bel pacchetto … et voilà, ecco come fare!

Advertisement

Per altre idee per regali fai da te per la festa della Mamma puoi guardare i tutorial del borsellino in pelle, lo scrub, la tazza puntinata, il coprivaso origami

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.