Decorare la stoffa con la verdura

Anni fa avevo fatto con lo stesso metodo della carta decorata, questa volta ho voluto usare questa tecnica per decorare la stoffa con la verdura ed ho provato su di un canovaccio di cotone ( se vuoi un?altra idea per decorare un canovaccio clicca qui )

Il video tutorial su come decorare la stoffa con la verdura

Occorrente:

  • Radicchio
  • Colore acrilico
  • Coltello
  • Canovaccio
  • Piatto

Come fare:

Taglia la base del radicchio a circa 3-4 cm dal fondo (Il resto delle foglie ovviamente mangialo, il radicchio è buonissimo . Io le ho fatte al forno con olio sale e pepe!)

Metti un po’ di colore acrilico sul piatto senza diluirlo e spalmalo leggermente. Prendi la base del radicchio, girarla nel colore in modo che tutta la superficie sia coperta di colore e poi usa il radicchio come fosse uno stampino sulla stoffa del canovaccio.!

Io non fisso il colore e non uso i colori da stoffa perché preferisco usare l’acrilico e dopo anni di tute sporche posso garantirvi che resiste ai lavaggi.

Altre possibilità?

Puoi usare quasi qualsiasi verdura, dal peperone al cavolfiore e perché no, anche il limone!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.