Zucche di Halloween dipinte fai da te

Zucche di Halloween dipinte

Halloween è alle porte ed è una festa che mi diverte molto.

Ho imparato ad amarla quando vivevo in Inghilterra, ad Oxford dove tutti i bambini correvano felici nel quartiere bussando alle porte e gridando dolcetto o scherzetto. Le case dove si poteva suonare , quelle che aspettavano i bambini con i dolcetti , erano indicate dalle zucche intagliate illuminate dalle candele, veramente dei bei ricordi. Che nostalgia… se penso che Margherita sta per compiere 18 anni… meglio non pensarci!

Tutto questo preambolo nostalgico per dire che quest’anno ho deciso di non intagliare le zucche ma di dipingerle perché al supermercato ho trovato delle zucchette decorative amorosissime dalle quali è partita l’idea!

Il primo foto tutorial

Il secondo foto tutorial

Occorrente

zucca decorativa
lavabile bianca e nera
pennelli
protettivo all’acqua trasparente
pennarello indelebile

Come fare

In realtà ti devi solo lasciare andare e giocare. Puoi dipingere completamente la zucca e poi decorarla con il disegno di una ragnatela fatto con il pennarello indelebile oppure lasciare delle parti non dipinte e giocare con il nero e l’arancione oppure dipingerla tutta e poi farci sopra dei bei pois. Le possibilità sono infinite quadri, righe, zig zag , chi più ne ha più ne metta!

L’importante come sempre è lasciare asciugare tra una mano e l’altra e proteggere il tutto con una vernice finale all’acqua per lucidare il tutto .

Ecco come fare!

P.S : Mi mandi la foto della tua zucca dipinta ?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*