Halloween è alle porte ed è una festa che mi diverte molto.
Ho imparato ad amarla quando vivevo in Inghilterra, ad Oxford dove tutti i bambini correvano felici nel quartiere bussando alle porte e gridando dolcetto o scherzetto. Le case dove si poteva suonare , quelle che aspettavano i bambini con i dolcetti e le vetrofanie attaccate sui vetri delle finestre, erano indicate da zucche intagliate illuminate dalle candele, veramente dei bei ricordi. Che nostalgia…
Tutto questo preambolo nostalgico per dire che quest’anno ho deciso di creare delle zucche dipinte di Halloween fai da te invece di intagliarle come gli altri anni perché al supermercato ho trovato delle zucchette decorative amorosissime dalle quali è partita l’idea!
Se invece vuoi, puoi anche creare delle finte zucche decorative fai da te oppure usarne una vera per fare un bellissimo centrotavola autunnale
Il primo foto tutorial delle zucche dipinte di Halloween fai da te
Il secondo foto tutorial delle zucche dipinte di Halloween fai da te
Occorrente:
zucca decorativa
lavabile bianca e nera
pennelli
protettivo all’acqua trasparente
pennarello indelebile
Come fare le zucche dipinte di Halloween:
In realtà ti devi solo lasciare andare e giocare. Puoi dipingere completamente la zucca e poi decorarla con il disegno di una ragnatela fatto con il pennarello indelebile oppure lasciare delle parti non dipinte e giocare con il nero e l’arancione oppure dipingerla tutta e poi farci sopra dei bei pois. Le possibilità sono infinite quadri, righe, zig zag , chi più ne ha più ne metta!
L’importante come sempre è lasciare asciugare tra una mano e l’altra e proteggere il tutto con una vernice finale all’acqua per lucidare il tutto .
Volendo puoi rifinire il decoro con i sottopiatti ragnatela, le candele in bianco e nero o quelle fantasma, le mani scheletriche, la super chic ghirlanda di aglio, o se hai dei bambini con le lanterne nere ! Naturalmente sempre indossando gli orecchini a forma di ragno!
Ecco come fare!