Margherita ha deciso di fare un picnic per Halloween e di preparare tutto a tema ( chissà se indosserà gli orecchini a forma di ragno!). Dopo le mummie golose per Halloween (poi arriveranno anche i cake pops!), ecco l’Halloween hot dog con finto dito mozzato! Beati gli amici di Margherita, io avrei adorato andare ad un picnic così…. magari prima o poi ne organizzerò uno anche io e appenderò mani di scheletro OVUNQUE!! Oppure lascio stare il picnic, lo faccio a casa e apparecchio con i sottopiatti ragnatela, ci devo pensare.
Video tutorial : Per Halloween un hot dog con finto dito mozzato
Occorrente:
- Würstel
- Ravanelli
- Coltello
- Tagliere
- Ketchup
- Panino per hot dog
Come fare l’hot dog con finto dito mozzato:
Prima di procedere alla preparazione del Halloween hot dog, sbollenta i würstel in acqua per qualche minuto. ( non devono bollire)
Una volta raffreddati fai un incisione a forma di unghia sulla punta del würstel, deve avere lo spessore di circa un millimetro. Togli la parte che hai ritagliato.
Adesso prendi un ravanello e taglialo a fette sottili, poi sagomalo a forma di unghia e posizionalo sull’intaglio che hai fatto, proprio come fosse un’unghia!
Con il coltello fai delle piccole incisioni orizzontali a forma di v, per simulare le pieghe che ci sono sulle dita.
Prendi il panino, taglialo a metà sul lato lungo, ma senza separare le due metà.
Sistema il finto dito mozzato nel panino del halloween hot dog e condiscilo con il ketchup , utilizzandolo come fosse sangue. Deve avere un aspetto truculento !
Mi raccomando, la tavola dev’essere illuminata dalle candele fantasma!!
Ecco come fare!
Per i bambini che suoneranno alla tua porta a Halloween, se non scapperanno davanti alla ghirlanda scaccia vampiri, puoi preparare delle piccole zucche piene di bontà e decorare le finestre con delle tenerissime vetrofanie.