Le mummie golose sono nate perché per Halloween Margherita ha deciso di fare un picnic a tema. Poi felicissima ho mangiato tutto ( ed era buono!) ma soprattutto sono riuscita a “rubare” dei piccoli video da condividere con voi !
Occorrente:
- Würstel
- Un rotolo di pasta brisée
- Cioccolato bianco e cioccolato amaro
- Rotellina per tagliare pasta
- Ketchup
Come fare le mummie golose di Halloween:
Con la rotella taglia la pasta brisée a striscioline e avvolgile intorno al würstel. Devono sembrare le bende delle mummie quindi non essere troppo preciso e ordinato.
Una volta preparati tutti i würstel ( almeno 2 a testa sono BUONIIIISSIMI) metti le mummie golose di Halloween in forno per una ventina di minuti , fino a che la pasta brisée diventa dorata.
Nel frattempo sciogli la cioccolata bianca a bagnomaria, fai cadere delle goccioline su della carta da forno e falle freddare. Fai la stessa cosa con la cioccolata amara, solo che le devi fare ancora più piccoline e al centro delle altre perché sono le pupille della mummia golosa di Halloween! (Margherita si è aiutata con uno stuzzicadenti)
Quando sforni i würstel falli freddare leggermente e poi applica gli occhietti che si scioglieranno leggermente con il calore e rimarranno attaccati.
Servire rigorosamente con del ketchup oltre a ragni e ragnatele ovviamente!
P.S: Da consumare preferibilmente indossando orecchini a forma di ragno
Ecco come fare
Se ti vuoi divertire con i preparativi di Halloween, dopo avere appeso la ghirlanda scaccia vampiri alla porta di casa, puoi illuminare la tavola con le candele fantasma e guardare gli altri video cliccando qui