Un centro tavola fai da te verde e oro

Oscar è tornato! Questa volta mi spiega come fare un centro tavola fai da te verde e oro , con foglie di magnolia e filo di alluminio dorato, talmente semplice da poterlo fare anche io MA super decorativo, proprio come piace a me.

Occorrente per il centro tavola verde e oro:

  • Filo di alluminio dorato
  • Cesoie da potatura ( o piccole pinze)
  • Piccole bottiglie di vetro
  • Foglie di magnolia
  • Fiori e bacche secondo disponibilità

Come fare il centro tavola fai da te verde e oro:

Prima di iniziare decidi quanto vuoi lunga la composizione, lascia qualche centimetro in più su ogni lato e poi con le cesoie taglia il filo di alluminio a misura.

Inizia creando un occhiello intorno alla punta della cesoia e continua arrotolando il filo di alluminio su se stesso come se dovessi realizzare una chiocciola.

Una volta finita la “chiocciola” piegala a 90 gradi, sarà una delle due chiusure laterali del centro tavola.

Stacca le foglie dal ramo di magnolia

Inseriscile una ad una, non tutte nello stesso senso, gioca con le dimensioni delle foglie mischiando le più grandi alle più piccole e ogni tanto girane una per dare ancora più movimento alla composizione .

Cerca di riempire il più possibile il filo di alluminio perché così facendo il tuo centro tavola fai da te verde e oro sarà più ricco, interessante, e movimentato! Una volte inserite tutte le foglie, arrotola il filo di alluminio su se stesso formando un’altra chiocciolina. Piega anche lei a 90 gradi per ottenere la seconda chiusura.

Una volta bloccate inserisci tra le foglie, a destra e sinistra del filo di alluminio, delle bottigliette di vetro. Sempre in modo irregolare !(nella foto Oscar non aveva finito di riempire il filo di alluminio con le foglie ma mi stava facendo vedere come inserire le bottiglie .)

Tip: Se le foglie tendono ad allargarsi e si vede troppo la bottiglietta, basta creare un forcina con il filo di alluminio, inserirla tra 2 foglie e stringere. In questo modo le foglie si chiuderanno e le bottigliette come per incanto spariranno!

Metti qua e là dei rametti di ligustro nelle bottigliette. Oscar direbbe ” non in tutte le bottigliette ” perché ama l’irregolarità.

Continua a comporre il centro tavola verde e oro fai da te inserendo anche il plumbago

Finisci di riempire con le ortensie, che sono dei fiori grandi, morbidi e quindi perfetti per nascondere le parti che non vuoi siano a vista. Quando il centrotavola fai da te verde e oro ti sembra armonioso ed hai sistemato tutti i fiori aggiungi l’acqua alle bottigliette con una piccola brocca.

Oscar ha usato questi 3 tipi di fiori ma penso che volendo tu possa rimpiazzarli con altri che trovi al momento o comunque in stagione.

E niente… cosa posso dire? è un genio ( se vuoi vedere un’altra composizione di Oscar clicca qui )

Ecco come fare !!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.