Lo so che mi stavi aspettando al varco, ma io sono pronta a spiegarti come fare un centrotavola natalizio in 5 minuti! Quest’anno poi sono particolarmente soddisfatta perché è un bel progetto di riciclo creativo a bassissimo costo ( le bottiglie del prosecco, ovviamente vuote, me le ha date la mia amica del piano di sotto che aveva fatto una festa!)
Cerco sempre di creare qualcosa di semplice e carino proprio perché il centrotavola natalizio è la classica cosa che mi accorgo di non avere 5 minuti prima di averne bisogno.
Puoi anche farti ispirare dal centrotavola con l’alzatina delle torte, quello con le piramidi di palle e candele, con le palline dorate o quelli bellissimi di Oscar verde e oro o quello luminoso . Poi naturalmente ci sono tutti quelli di Pasqua che puoi trovare qui.
Come fare un centrotavola natalizio in soli 5 minuti: il video tutorial
Occorrente:
- Bottiglie di vetro trasparente
- Rametti di cipresso
- Ribes rosso
- Forbici
- Paglietta di acciaio per pentole
Come fare un centrotavola natalizio in soli 5 minuti: come fare
Stranamente la cosa più difficile da trovare sono state le bottiglie. Devono per forza essere trasparenti, quelle di vetro verde non vanno bene perché non si vede cosa contengono, e questo restringe molto la ricerca. Ci sono quelle dell’acqua minerale ma non le volevo tutte uguali, volevo giocare non solo con le altezze ma anche con le forme! Per fortuna al piano di sotto hanno fatto una festa!!!
Creare questo centrotavola natalizio è veramente semplice.: stacca tutte le etichette dalle bottiglie. Io le ho lasciate per un po’ immerse in una ciotola con dell’acqua, le ho staccate tirando la carta con le dita e poi ho tolto i residui di carta e colla con acqua, sapone e paglietta d’acciaio. Sono venute perfette.
Taglia qualche rametto di cipresso. Devono entrare interamente nella bottiglia.
Aggiungi le bacche rosse. Possono essere bacche di qualunque tipo. Io ho scelto il ribes ma possono anche non esser commestibili. L’unica caratteristica che devono avere è quella di passare attraverso il collo della bottiglia!!
Riempi la bottiglia con dell’acqua e aggiungi le candele rosse. Su 4 bottiglie la candele è entrata perfettamente in 3. Per infilare la quarta ho dovuto assottigliare un pochino la base della candela con un coltello. Cambiando l’acqua questo centrotavola si mantiene inaspettatamente a lungo!
Ecco come fare ! E buon Natale