Questo Halloween vi propongo vetrofanie a gogo da fare con i bambini! In realtà quella di Halloween è una scusa per darvi un’idea d’intrattenimento nei pomeriggi piovosi invernali! Con pochissimo materiale e molta fantasia potete decorare le finestre con adesivi a forma fiori, stelle, animali e tutto quello che vi piace!
Se invece vi piace proprio il lato giocoso di Halloween potete organizzare una merenda a tema con dita mozzate, bulbi oculari e mummie, sottopiatti ragnatela ecc. Il tutto rigorosamente illuminato da candele fantasma, magari sorrette da mani di scheletro, o insanguinate e lanterne nere che si riflettono nello specchio stregato! Puoi trovare tante idee divertenti nella sezione Halloween del sito , compreso il confezionamento perfetto per le caramelle di ” dolcetto o scherzetto”!
Evviva le vetrofanie di Halloween: Il video tutorial
Occorrente:
- Pellicola adesiva trasparente
- Cartoncino nero leggero
- Carta velina colorata
- Matita bianca
- Forbici
Evviva le vetrofanie di Halloween: Come fare
Fare questi adesivi di Halloween è semplicissimo!
- Con la matita bianca disegna sul cartoncino la figura che vuoi rappresentare, diciamo la zucca. Una volta finito di disegnare il profilo esterno, disegna il profilo interno a circa 1/2- 1 cm di distanza dal primo. Ovviamente fai tutto a mano libera, non prendere le misure!
- Con le forbici ritaglia l’esterno poi con la punta della forbice fai un buco al centro della zucca in modo da potere introdurre la punta delle forbici e ritaglia l’interno in modo da ottenere solo il profilo della tua zucchetta.
- Negli scarti del cartoncino nero ritaglia due triangolini per gli occhi ed il sorriso sdentato della zucca
- Togli la parte protettiva alla pellicola adesiva. La pellicola deve essere un po’ più grande della zucca perché dovrai lasciare un bordo per potere incollare la vetrofania al vetro.
- Incollaci sopra il profilo della zucca.
- Incolla occhi e bocca
- Taglia tanti pezzettini di carta velina arancione e incollali all’interno del profilo della zucca
- Con le forbici rifila la plastica adesiva lasciando, come ti dicevo, un bordo da 1 cm
- Ripeti tutto con tante forme diverse. Ecco come decorare le finestre con le vetrofanie di Halloween!
Ecco come fare!