Ecco un altro progetto per il tuo Halloween fai da te: lo specchio magico. È un’idea perfetta per creare un’atmosfera orrifica al punto giusto per il tuo Halloween party, volendo puoi accompagnarlo alle candele in bianco e nero o candele fantasma, ci stanno benissimo. Non dimenticarti le ragnatele e la ghirlanda scaccia vampiri e gli orecchini a forma di ragno!

Video tutorial specchio magico per Halloween

Occorrente:

  • Uno specchio (possibilmente gotico, che non riutilizzerete mai più se non come specchio magico!)
  • Fotocopia laser
  • Guanti in lattice
  • Forbici
  • Spatole
  • Acetone
  • Ovatta
  • Pennarello indelebile
  • Nastro carta

Come fare lo specchio-fantasma fai da te

Per prima cosa bisogna prendere una foto di una faccia, ovviamente spaventosa, e ingrandirla facendone una fotocopia laser. La dimensione dipende dalla dimensione dello specchio, chiaramente.

Si ritaglia, poi si disegna l’ingombro della foto con un pennarello indelebile sul retro dello specchio.

Adesso bisogna grattare via i vari strati dello specchio, fino ad arrivare al vetro.

Lo farò sia con delle spatole sia con l’acetone puro. All’inizio, però, per intaccare meglio la superficie, uso una forbice per scalfire.

Advertisement

Poi passo alle spatole.


Quindi all’acetone.


Quindi uso alternativamente spatole e acetone.

Bisogna anche stare attenti a non graffiare il vetro. Per questo, più strati elimino più tendo a lavorare quasi solo con ovatta e acetone.

Quando ho finito di liberare tutta la superficie corrispondente all’ingombro della foto, devo soltanto attaccarla sul retro con il nastro carta. Ecco come fare!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

4 Commenti

  1. Ciao Barbara, puoi realizzare dei video progetti anche per bambini un bacio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.