Credo che questa trasformazione fai da te da specchio banale a specchio “spumeggiante” sia una delle cose più divertenti che io abbia mai fatto. Non avevo mai usato la schiuma poliuretanica prima e mi sono trovata bene, anche se consiglio di fare qualche spruzzo di prova prima di iniziare il lavoro vero e proprio. Se non altro per capire come e quanto si espande. Il risultato finale è che lo specchio sembra circondato da spugna marina, bellissimo!
Ho fatto fatto solo altri due specchi, uno con dei pupazzetti ( che sembrava uscito da Game of Thrones!) e uno per Halloween, credo però che ne farò altri perché non solo danno grande soddisfazione, ma in più arredano moltissimo
Il mio specchio spumeggiante fai da te: il video tutorial
Occorrente.

- Schiuma poliuretanica
- Pennelli
- Alcool
- Acqua
- Acrilici
- Pennelli
- Spruzzino per vaporizzare acqua
Il mio specchio spumeggiante fai da te: Come fare
- Pulisci lo specchio con dell’alcool per togliere sporco e grasso. Asciugalo bene
- Vaporizza dell’acqua sulla superficie e tampona se necessario con della carta per togliere l’eccesso, ma non asciugare completamente.
- Monta la cannuccia sull’erogatore della bombola di schiuma poliuretanica e poi divertiti a decorare il perimetro della cornice. Ti conviene fare delle prove su un cartone per capire come si muove la schiuma. Io ho poggiato lo specchio su un cartone e l’ho staccato, una volta asciutta la schiuma con un taglierino.
- Una volta finita l’applicazione della schiuma vaporizzala con dell’acqua.
- Lascia asciugare
- Una volta asciutta puoi dipingerla con i colori acrilici. Mi sarebbe piaciuto dipingere la schiuma con la pittura spray ma essendo il bordo sullo specchio così irregolare non è stato possibile ( impossibile proteggerlo correttamente)
- Lascia asciugare et voilà!

Ecco come fare!
Advertisement