Mi domando: può mancare uno scheletro nella notte di Halloween?! Decisamente no! D’altronde se ci pensi, durante el Día de los muertos in Messico, la gente va in giro per strada travestita proprio da scheletro!
Insomma a parte il Messico queste due manine, poggiate sul mio tavolo da lavoro, mi guardano da un po’ e così alla fine ho preso uno scarto di legno e le ho appese al muro . Prima con delle candeline rosse, poi a casa mi hanno detto che erano troppo “scarne” ( ed io ho pensato ” scarne le mani dello scheletro??”) così ho aggiunto specchio, ragni e ragnatele MA in questo caso le candele non possono assolutamente essere vere, devono essere quelle a batteria, mi raccomando!
La mano dello scheletro nella notte cupa di Halloween: il video tutorial
Occorrente:
- Pezzo di legno con uno spessore di circa 2 cm
- Riga
- Matita
- Sega
- Levigatrice
- Attaccaglie
- Viti
- Mano scheletrica ( plastica)
- Martello
- Pittura spray
- Avvitatore ( o cacciavite)
- Nastro biadesivo
- Candele o candele a batteria
- Specchio
- Finte ragnatele ( facoltative)
- Finti ragni ( facoltativi)
La mano dello scheletro nella notte cupa di Halloween: come fare
Una premessa: Io a casa ho tutti i tipi di utensili, pezzi di materiale avanzato ( è il vantaggio di non buttare niente , lo svantaggio è che nel mio studio quasi non ci si muove!) e quindi quando faccio i tutorial ho tutto a disposizione. Questo però non vuol dire che non possano essere rimpiazzati da utensili non elettrici!
- Taglia a misura il legno oppure usa un pezzo un pezzo di legno di recupero.
- Con la levigatrice leviga le superici piane , i bordi ed anche gli spigoli. Li ho smussati per rendere il tutto un po’ vintage
- Dipingi il legno con la pittura spray.
- Con chiodini e martello fissa le attaccaglie al centro della parte superiore sul retro del legno
- Con l’avvitatore avvita la mano alla parte inferiore del legno e qui finisce la soluzione n.1
Basta appenderla al muro e posizionarci sopra la candela. Se vuoi puoi mettere la candela in un piccolo porta candele di vetro per evitare che alla fine la cera coli per terra.
Quando ho appeso al muro la mano dello scheletro di Halloween, mi hanno detto che andava decorata di più e così ho deciso di aggiungere uno specchio
- Con il nastro biadesivo incolla lo specchio al legno
- Appendi al muro, posiziona la candelina a batteria, e decora con ragnatele e ragni per dare un’aspetto molto vecchio e polveroso!
Ecco come fare!
Ho fatto tanti progetti per Halloween, se vuoi continuare a decorare la tua casa puoi guardare le ragnatele sottopiatto, le vetrofanie, le candele macabre, spaventose o quelle insanguinate, le lanterne nere, quelle con i teschi, il fiore nero di true love, lo zerbino, i sottopiatti ragnatela, gli orecchini ragno, la ghirlanda agliosa, lo specchio stregato, il fantasma e tutti gli altri tutorial che trovi nella sezione Halloween del sito!