Se vuoi fare un fiocco perfetto, che non si gira ed ha le due “ codine “ giù, questo è il tutorial che fa per te. Per anni ho provato e riprovato ma alla fine ottenevo sempre un risultato irregolare. Certo non è una cosa grave, però mi dava veramente fastidio! Poi un giorno ho visto la mia amica Alessia (maestra del fiocco perfetto e delle ciambelline al vino la cui ricetta puoi trovare nel post sull’albero di natale )  farne non uno ma 50, tutti impeccabili! ( Alessia non solo maestra del fiocco perfetto ma anche delle ciambelline al vino la cui ricetta puoi trovare nel post sull’albero di natale). Per riuscire a capire come fare me lo sono fatta spiegare ed ora condivido con voi.

  • Prendi il nastro e fai un nodo . 
  • Piega un lato su se stesso creando un’occhiello. 
  • Tenendolo fermo prendi l’altro lato, passalo dietro l’occhiello creato e fallo tornare verso di te . Così facendo si crea un anello . 
  • In questo anello fai passare il nastro creando un occhiello uguale al primo. Tira et voilà il fiocco è fatto. 

Ecco come fare!

P.S: Qual era il mio errore? Al punto 3 invece di passare da dietro passavo da davanti e le “codine” mi finivano sempre una su e una giù.

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.