Indice

Avresti mai pensato che il “ruoto” come lo chiamano a Napoli, la classica forma per il ciambellone potesse diventare una ghirlanda di Natale? No? Probabilmente neanche io ma ormai evidentemente lo spirito del Natale veglia su di me e, come ho visto il calendario dell’Avvento in un’aiuola, la forma del ciambellone si è magicamente tramutata in ghirlanda davanti ai miei occhi.

Probabilmente è uno dei tutorial più veloci che io abbia mai fatto , insieme al centrotavola con il porta torte ( effettivamente rimango sempre nell’ambiente cucina…) ma il risultato è veramente veramente carino, provare per credere!

La teglia della nonna diventa una ghirlanda di Natale: il video tutorial

Occorrente:

Occorrente ghirlanda Natale 2023
  • Forma per ciambellone
  • Palline di Natale
  • Colla a caldo
  • Nastro colorato

La teglia della nonna diventa una ghirlanda di Natale: Come fare

È semplicissimo!

Advertisement

Devi semplicemnete riempire la teglia con le palline di natale fermandole con la colla a caldo.

L’unico accorgimento da avere è quello di cercare di riempire al massimo gli spazi quindi ti consiglio di scegliere palline di varie misure, tra cui alcune piccoline , che potrai incastrare tra quelle più grandi

NB

Ricordati che la colla a caldo tende a “scivolare ” sulle superfici metalliche quindi farà il suo dovere di colla e terrà su tutte le palline, ma, una volta finite le feste, se vuoi riutilizzare la forma del ciambellone non hai che da staccare tutto, colla a caldo compresa. Vedrai è molto semplice

Una volta riempito la forma, passa un nastro a centro e usalo per attaccare la ghirlanda di Natale alla porta di casa.

Ti conviene piegare il nastro a metà e poi passarlo all’interno del buco perché se lo passi singolo la ghirlanda sarà appesa di taglio!

Ecco come fare e Buon Natale!!!

se vuoi altre idee per la ghirlanda di Natale puoi guardare quella fatta con il tubo di irrigazione per gli amanti del giardinaggio, con i fiocchi di neve, le pigne, le foglie di magnolia , i pompon, l’eucaliptus, gruccia e palline, di vimini e tulle.

Naturalmente se si un amnate del Natale fai da te puo trovare altre idee qui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.