La mia ghirlanda di Natale di pompon di lana

La ghirlanda di Natale di pompon di lana è geniale perché permette di riutilizzare tutti gli avanzi di lana che ci sono in casa e i pompon vengono bene anche se la la lana non è perfettamente liscia perché ad esempio hai disfatto una sciarpa e la lana è rimasta “segnata”

In questo caso il video tutorial è quello dei pompon perché alla fine di quello si tratta, per la composizione invece ti ho messo delle foto sotto. Comunque è tutto semplice ed intuitivo.

Da fare assolutamente con tutta la famiglia, nonni compresi!!

Se ti diverte esplorare altri tipi di ghirlande, ho ne ho fatte anche con un tubo di irrigazione, di gomma crepla, con una gruccia, di eucaliptus con le pigne e con il tulle, e per chi è legato alla tradizione una bella corona dell’Avvento

Video tutorial come si fa un pompon

Occorrente:

  • Lana
  • Forbici
  • Pompon maker
  • Forbici
  • Base metallica

Come assemblare la ghirlanda di pompon:

Metti il pompon sulla base metallica, girala e fai passare i due fili nella parte inferiore. Puoi anche metterli a cavallo di 2 cerchi per dare più stabilità al pompon

Ferma il pompon con un fiocco

E continua così con tutti gli altri pompon. Mettili molto serrati tra di loro, e alterna le misure per dare movimento . Questa ovviamente è un’idea la tua ghirlanda di pompon può essere regolare e monocroma, bicolore ecc. proprio come più ti piace!

Questa è la mia, pensa che avevo degli avanzi di lana che erano di mia nonna! Quale miglior modo di utilizzarli?

Ecco come fare e buon Natale!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.