La ghirlanda di Natale di pompon di lana è geniale perché permette di riutilizzare tutti gli avanzi di lana che ci sono in casa e i pompon vengono bene anche se la la lana non è perfettamente liscia perché ad esempio hai disfatto una sciarpa e la lana è rimasta “segnata” ( sempre in tema di avanzi di lana, c’è la ghirlanda vintage!)
In questo caso il video tutorial è quello dei pompon perché alla fine di quello si tratta, per la composizione invece ti ho messo delle foto sotto. Comunque è tutto semplice ed intuitivo.
Da fare assolutamente con tutta la famiglia, nonni compresi!!
Se ti diverte esplorare altri tipi di ghirlande, ho ne ho fatte anche con un tubo di irrigazione, di gomma crepla, con una gruccia, di eucaliptus, di foglie di magnolia con le pigne e con il tulle, con la forma del ciambellone e per chi è legato alla tradizione una bella corona dell’Avvento
Video tutorial come si fa un pompon
Occorrente:
- Lana
- Forbici
- Pompon maker
- Forbici
- Base metallica
Come assemblare la ghirlanda di pompon:
Metti il pompon sulla base metallica, girala e fai passare i due fili nella parte inferiore. Puoi anche metterli a cavallo di 2 cerchi per dare più stabilità al pompon
Ferma il pompon con un fiocco
E continua così con tutti gli altri pompon. Mettili molto serrati tra di loro, e alterna le misure per dare movimento . Questa ovviamente è un’idea la tua ghirlanda di pompon può essere regolare e monocroma, bicolore ecc. proprio come più ti piace!
Questa è la mia, pensa che avevo degli avanzi di lana che erano di mia nonna! Quale miglior modo di utilizzarli?
Ecco come fare e buon Natale!
Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.