Back to school ovvero rientro a scuola . Ricordo benissimo l’emozione dei quaderni nuovi, i libri che ricoprivo per non rovinarli. Il mio nome e la classe scritti sulla copertina o sulla prima pagina. È vero, finivano le vacanze ma avrei rivisto i miei compagni di scuola ed io non vedevo l’ora.
Per festeggiare questo momento così speciale nella vita dei bambini ho decorato un quaderno ispirandomi ad un alveare.
Back to school, il quaderno decorato: il video tutorial
Occorrente:
- Goniometro
- Riga
- Matita
- Forbici
- Cartoncini
- Pluriball
- Colori acrilici
- Tampone ( o pennello, va bene lo stesso devi solo fare attenzione a colorare unicamente le parti in rilievo)
- Colla
Back to school, il quaderno decorato: come fare
L’unico passaggio leggermente più complicato è quello con il goniometro. Devi segnati i punti dei due esagoni, uno più grande ed uno leggermente più piccolo, dopodiché è tutto in discesa! Ritagliali ed usa quello più grande come dima sul cartoncino giallo. La quantità dipende ovviamente dalla dimensione del tuo quaderno!
Adesso metti sul piatto un po’ di acrilico rosso ed un po’ di quello giallo e non li mischiare troppo. Con il tampone passa il colore sui pallini del pluriball poi giralo e stampalo sul cartoncino bianco. Lascia asciugare
Utilizza la dima dell’esagono più piccolo e ritaglia il cartoncino decorato.
Sovrapponi l’esagono a pois a quello giallo ed incollali insieme.
Non ti resta che incollare gli esagoni dell’alveare sul tuo quaderno , per un back to school molto speciale, ecco come fare!
Se ti sei divertito puoi completare il quaderno realizzando le matite personalizzate! ( e le puntine cactus!)
Se ti interessano i lavoretti da fare insieme ai bambini puoi scoprire come fare una testiera luminosa, una cornice per il papà, il finger knitting, la cornice di cartone , l’aeroplanino e tutti i bei progetti che trovi nella rubrica bambini!