Settembre per me è sempre stato l’inizio dell’anno. Tutto ricomincia in questo magico mese, la scuola, back to school per l’appunto, il lavoro ed anche l’autunno! Pensa che per anni la mia agenda cartacea partiva a settembre e durava 18 mesi.

Per me Gennaio non è altro che il prolungamento di Dicembre dopo una piccola pausa. I cantieri si fermano ma non troppo a lungo e negli anni ho spesso lavorato tra Natale e Capodanno riducendo così i giorni di riposo all’osso.

Settembre invece arriva dopo una lunga vacanza, tanto che ricominciare a lavorare è più difficile. Io, ad esempio vorrei solo continuare a cullarmi nelle pigre giornate senza orario.

Ma bando alle ciance, la domanda iniziale del video è : si può rendere allegro questo rientro? secondo me sì e le matite personalizzate sono un’ottima idea

Back to school: matite personalizzate – il video

Personalizzare le matite

Occorrente:

  • Colori acrilici
  • Alluminio
  • Griglia
  • Matite

Back to school: matite personalizzate – come fare

È semplicissimo! Devi prendere un pezzettino di alluminio ( il rotolo da cucina per intenderci) e metterci sopra il colore acrilico. Ne basta poco ma devono essere almeno 2 toni diversi, io ne ho scelti 3 in gradazione per ogni matita .

Advertisement

A questo punto devi solo rotolare la matita avanti e indietro nel colore ed il gioco è fatto!

Metti le matita ad asciugare su una gratella perché se le lasci sul foglio di alluminio rischi che asciugandosi il colore si incolli al foglio.

Non ti resta che temperare e iniziare a scrivere o a disegnare!

Ecco come fare!

Se cerchi altre idee da realizzare con i bambini puoi guardare l’aeroplanino, la testiera luminosa,la carta personalizzata con le bolle di sapone , gli animali fantastici e il finger knitting!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.