Un biglietto di auguri di Natale con Rudolph, come Rudolph chi? La renna di Babbo Natale! Lo so Rudolph ha il naso rosso e la mia ha il naso arancione, allora diciamo che è la cugina di Rudolph!
I biglietti di auguri hanno un sapore antico, soprattutto se fatti a mano. Fin da piccola Margherita ci ha fatto dei biglietti di auguri bellissimi che conservo amorevolmente. Alcuni addirittura pop up!
Io sono più basica e questo mi diverte molto. Lo puoi fare con i bambini, è semplice ma molto carino.
Per Natale 2024 il biglietto di auguri è con Rudolph: il video tutorial
Occorrente:
- Foglio di carta A4 meglio se colorato
- Stecchette di legno ( come quelle dei ghiaccioli)
- Matita
- Pennarello
- Pompon
- Occhietti
- Colla a caldo
- Colla vinilica
- Pennello
- Glitter
Per Natale 2024 il biglietto di auguri è con Rudolph: il video tutorial
- Prendi il foglio e piegalo a metà. Posiziona le stecchette a triangolo, se vuoi incollale, io ho preferito prima disegnare.
- Quindi posiziona le stecchette per capire dove sarà la faccia della renna e, con la matita, disegna sulla parte superiore del triangolo le corna della renna poi colorale . Volendo puoi aggiungere dei glitter passando della colla vinilica a pennello sulle cornea e poi spolverandole con dei glitter. Io ci ho pensato dopo aver fatto il video. Magari li aggiungo e poi metto una foto qui sotto per farti vedere il risultato.
- Incolla le stecchette formando un triangolo, sotto le corna. Sulla prima stecchetta metti la colla su tutta la lunghezza mentre sulle altre due basta un punto di colla alle estremità.
- Con la colla a caldo incolla gli occhi ed il naso di Rudolph
- Ed infine scrivi il tuo messaggio di auguri con il pennarello.
Una volta finito mi sono resa conto che mancava qualcosa e così con un pennello ho passato della colla vinilica sulle corna, ho dato una spolverata di glitter e sono molto più soddisfatta!
Ecco come fare!
Se come me hai la passione per il Natale fai da te sul sito ci sono tanti progetti già pubblicati ! Alberi di Natale di tutti i tipi, decorazioni fai da te , calendari dell’Avvento, pacchetti di tutti i tipi, centrotavola.. insomma chi più ne ha più ne metta, e Buon Natale naturalmente!