Il segnaposto, che sia a Natale o Capodanno, è una piccola accuratezza in più. Vuol proprio dire “mi sono fermata a pensare ad ognuno di voi!
Di solito i segnaposto li faccio durante le feste perché inevitabilmente siamo tanti a tavola e trovo più carino che ognuno abbia il suo posto assegnato, invece di stare tutti fermi intorno al tavolo cantilenando ” dove mi metto, dove mi metto”!
Se ti diverte creare dei segnaposto, puoi ispirarti tra gli altri al cuore origami, a quello di pasta sintetica, i tappi, il fiore ( e qui sono di nuovo protagoniste le mollette, si vede che mi piacciono proprio), la ghirlanda di cioccolatini , quella di rosmarino, il segnaposto di carta da regalo riciclata, la carote di stoffa per Pasqua. L’alternativa è fare un sottopiatto con le iniziali per ogni ospite, ma è decisamente più laborioso!
Come fare un segnaposto per Natale o Capodanno: il video tutorial
Occorrente:

- Feltro 3mm
- Pennarelli
- Forbici
- Forbici sagomate
- Riga
- Matita
- Foglio di carta
- Mollette da bucato
Come fare un segnaposto per Natale o Capodanno:
- Taglia un quadrato di feltro 10×10 cm. Le misure sono relative, ti do le mie ma puoi farlo della dimensione che vuoi!
- Disegna sul foglio di carta con riga e matita un rettangolo da 6×8 cm
- Ritaglialo con la forbice ondulata
- Ripassa il bordo con un pennarello colorato per rifinirlo
- Scrivi il nome, non al centro ma leggermente sopstao verso l’altro perché la parte bassa del biglietto sarà all’interno del feltro
- Consiglio: pur essendo una grande fan dal ” a mano libera” questa volta ti suggerisco di tracciare una leggera riga a matita prima di scrivere il nome in modo da scriverlo dritto!
- Piega il quadrato di feltro a metà e fermalo con una molletta su ogni lato. È importante che le mollette siano leggermente più lunghe del feltro perché servono da appoggio per il segnaposto
- Inserisci nella taschina che si forma il biglietto con il nome

Ecco come fare!

















