Un altro segnaposto, questo in pasta sintetica, pensato per un matrimonio. Poi però, guardandolo finito ho pensato che in realtà va benissimo per una cena tra amici , per una riunione di famiglia, a Natale.. insomma, veramente sempre perché è troooooppo carino!

Se ti divertono i segnaposti fai da te puoi usare un materiale alternativo come la pasta di sale oppure guardare quello con i tappi di sughero, con il fiore di carta o con il rosmarino. ( se ti piace “impastare ” guarda il video sulla carta pesta!)

Un segnaposto romantico in pasta sintetica: il video tutorial

Occorrente:

  • Pasta sintetica
  • Carta da forno
  • Bicchiere
  • Coltello
  • Fiori freschi
  • Pennello
  • Colori acrilici

Un segnaposto romantico in pasta sintetica: come fare

Il procedimento è veramente semplicissimo!

Per fare questo piccolo segnaposto prendi un pezzo di pasta sintetica e mettilo su di un foglio di carta da forno

Ripiega la carta da forno sulla pasta sintetica e stendila con il bicchiere ( benissimo anche un matterello se lo hai) fino ad ottenere uno spessore di 3-4 mm circa

Advertisement

Ritaglia dei quadratini con il coltello.

Posiziona il fiore fresco ( o anche dell’erba aromatica, io ho usato anche del rosmarino)al centro del quadratino di pasta sintetica, richiudi la carta da forno spingi il fiore con la mano. Preferisco la mano al bicchiere perché voglio che l’impronta sia superficiale

Apri la carta da forno, togli i fiori e le erbe e lascia asciugare 24 ore

Io ho preferito lasciare il bordo con un taglio del coltello “vivo” ma volendo, puoi lisciare i bordi del segnaposto in pasta sintetica con la carta vetrata (non troppo sottile, userei la mia amata 180)

Una volta finiti tutti questi passaggi non ti resta che dipingere il segnaposto in pasta sintetica con un colore acrilico molto annacquato, una velatura. Insisti con il pennello nelle impronte dei fiori e, se una volta asciutte ti sembrano ancora pallide, passa solo su di loro una seconda velatura.

Mi raccomando, scrivi a penna il nome dell’invitato prima di iniziare i festeggiamenti!

Ecco come fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.