Carta colorata con le bolle di sapone

Un tutorial per i più piccoli che piacerà anche ai grandi. Con questa tecnica si possono creare non solo dei bellissimi biglietti di auguri ma anche lo sfondo per un disegno particolare. Più colori userai e più la tua carta sarà allegra e personalizzata.

Videotutorial della carta colorata con le bolle di sapone

Occorrente:

  1. Ciotolina
  2. Cannuccia
  3. Sapone piatti
  4. Cartoncino
  5. Colori acrilici

Come fare la carta colorata con le bolle di sapone

Metti un pochino di colore acrilico nella ciotola, ne basta poco.

Aggiungi il sapone per piatti (fondamentale nel lavaggio dei pennelli!). La quantità dipende dalla concentrazione, se è un sapone molto concentrato ne devi mettere di meno, e nel caso in seguito ti sembri insufficiente sei sempre in tempo ad aggiungerne un altro po’.

Aggiungi l’acqua. Non ne serve molta, solo per emulsionare il tutto. Non diluire troppo!

Mischia. Io ho usato un pennello rovinato ma va benissimo un cucchiaino o una forchetta. Il colore acrilico in generale tende a non sciogliersi completamente quindi mischia molto molto bene, andando ad acchiappare i rimasugli che rimangono sul fondo.

Metti la cannuccia nel liquido e soffia, cercando di creare più bolle possibili.

Più ciotole di colori crei, più la tua carta decorata con le bolle di sapone sarà ricca ed elaborata.

Quando le bolle saranno belle alte, devono oltrepassare il bordo della ciotola, passaci sopra il cartoncino facendole scoppiare. Devi fare qualche prova sia per calibrare la dimensione delle bolle che per calibrare la quantità di colore.

Fai asciugare il cartoncino et voilà! Ecco come fare!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.