Gli animaletti di noci è un tutorial invernale e particolarmente adatto alla fine delle feste . Infatti tradizionalmente a Natale si mangiano tanti dolci di noci, è il dolce preferito di Margherit, o comunque frutta secca in generale. Mi sono quindi chiesta, perché non utilizzare i gusci delle noci e farli diventare un giocattolo?
Chi di voi non ha usato i gusci di noce almeno una volta nella vita, riempiendoli di mollica di pane, piantando uno stuzzicadenti con tanto di vela e cercando, di solito con poco successo, di farli navigare in una vasca da bagno, un lavandino, o per i più avventurosi in un ruscello di montagna?
Bene quella che vi faccio vedere qui è un’altra opzione, ed il successo è assicurato!
Per altri progetti da fare con i bambini poi guardare l’aeroplanino, il quaderno personalizzato, il coniglietto pasquale, le matite personalizzate, la cornice a forma di macchinina e tanti altri tutorial nella sezione bambini
Fantastic beasts animaletti di noci: il video tutorial
Occorrente:
- Gusci di noci
- Colori acrilici
- Pennelli
- Pennarelli indelebili
Fantastic beasts animaletti di noci: come fare
È veramente semplicissimo!
Dopo avere aperto la noce senza rompere il guscio basta dipingerlo con i colori acrilici. A questo punto sta a te! io ho fatto una coccinella rossa e nera un apetta gialla e nera ( alla quale volendo si possono incollare delle piccole ali di carta , e un riccio ( o un topolino , come vuoi tu)
Il guscio cambierà animale a seconda dei dettagli che aggiungerai.
Per gli occhi ho usato un pennarello indelebile bianco e uno nero.
Ecco come fare , e buon divertimento!